Martina Hamdy

La carriera della meteorina: dagli studi in Architettura e la carriera di modella al debutto televisivo sulle reti Mediaset

Martina Hamdy
Fonte: profilo FB
  • Nome completo: Martina Hamdy
  • Data di nascita: 13/01/1994
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Altezza: 1.7 m
  • Data debutto: 2012
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Martina Hamdy è una modella e un personaggio televisivo italiano. Nasce nel quartiere milanese di Sesto San Giovanni nel 1994 e qui frequenta l‘istituto d’arte. Una volta preso il diploma s’iscrive alla facoltà di Architettura e nel frattempo studia recitazione presso il Centro Teatro Attivo. In quegli stessi anni porta avanti la carriera di modella posando per diversi servizi fotografici e inserendosi così nel mondo dello showbusiness.

Il debutto sullo schermo avviene nel 2012, quando partecipa al concorso Veline, indetto da Antonio Ricci per scegliere le ragazze-immagine di Striscia la notizia. Hamdy giunge in finale, ma rimane dietro alle colleghe Giulia Calcaterra e Alessia Reato. La sua bella presenza tuttavia non passa inosservata e due anni dopo diventa una frequentatrice assidua dei salotti televisivi. Durante il periodo dei Mondiali di calcio 2014, infatti, è opinionista di vari programmi, tra cui Mai dire mondiali con Gialappa’s band e Tiki Taka.
La sua popolarità così esplode e viene presto chiamata a ricoprire il ruolo di meteorina presentando le previsioni meteo di Tg4. La naturalezza che mostra davanti alle telecamere le vale poi la partecipazione a varie fiction Mediaset, anche se in ruoli minori, e ad alcune pubblicità.

Si fa poi conoscere ancora meglio dagli spettatori nel 2018, quando entra nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande fratello Vip. Viene poi eliminata al 64° giorno della trasmissione, proprio a poche settimane dalla finale, ma rimane nel cuore del pubblico. Nel 2021 poi inizia a presentare anche il meteo di Canale 5, mentre nel 2022 partecipa a una puntata del programma Back To School condotto da Nicola Savino.

Vita privata

In un’intervista rilasciata a TV sorrisi e canzoni (2018) la modella si era dichiarata impegnata sentimentalmente, ma non aveva rivelato l’identità del compagno. È ora noto però che si tratta di Bruno in arte Odd, un giovane designer d’abbligliamento.

Progetti

  • 2012 – Veline (programma tv)
  • 2014 – Mai dire mondiali (programma tv)
  • 2014 – Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco (programma tv)
  • 2014 – Meteorina (incarico tv)
  • 2018 – Grande fratello Vip (programma tv)
  • 2022 – Back To School (programma tv)

Che origini ha Martina Hamdy?

Martina Hamdy ha cittadinanza italiana al pari di sua madre. Il padre invece ha origini egiziane.

Quanti follower ha Martina Hamdy su Instagram?

A inizio 2023, il profilo Instagram di Martina Hamdy conta 178mila follower.

Martina Hamdy ha un figlio?

No, Martina Hamdy non ha un figlio. Sui social infatti appare talvolta in compagnia di un bambino, ma si tratta del suo nipotino, nato dalla sorella, cui è molto legata.

Martina Hamdy ha mai partecipato al concorso Miss Italia?

No, Martina Hamdy non ha gareggiato a Miss Italia.

Tra Martina Hamdy e Sfera Ebbasta c’è stato un flirt?

Sembrerebbe di no. Per lungo tempo i tabloid hanno ipotizzato una storia tra Martina Hamdy e il rapper Sfera Ebbasta perché venivano spesso paparazzati insieme, ma la modella ha sempre negato un loro coinvolgimento. I due infatti sono solo amici di lunga data, dal momento che sono nati e cresciuti in due paesi vicini.

Martina Hamdy appare solo su Canale 5?

No, Martina Hamdy è attiva su tutti i canali Mediaset. Appare ad esempio in collegamento anche nelle trasmissioni Tg4, StudioAperto e Tgcom24.