Martina Brondin

È diventata famosa partecipando al docu-reality della Rai Il Collegio: ecco cosa fa oggi, la carriera sui social, la sua vita privata e tante curiosità

Martina Brondin
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Martina Brondin
  • Data di nascita: 05/06/2002
  • Luogo di nascita: Albignasego
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2019
  • Social: Instagram

Biografia

Martina Brondin è una personalità televisiva italiana diventata famosa nel 2019 grazie alla sua partecipazione al docu-reality della Rai Il collegio. Nasce il 5 giugno del 2002 ad Albignasego, un comune in provincia di Padova dove cresce. Tra le sue prime grandi passioni c’è l’arte e per questo sceglie un percorso di studi in questo campo. Si iscrive infatti in un liceo artistico dove può sviluppare il suo talento come disegnatrice.

Nel 2019, alla giovane età di 17 anni, debutta in televisione quando supera i provini per entrare nel docu-reality della Rai Il collegio. Martina Brondin partecipa alla 4ª edizione del programma e insieme ad altri 21 compagni si ritrova a vivere in una scuola ambientata nel 1982. Presentandosi al pubblico della trasmissione la giovane artista dice "O mi ami o mi odi, ma questo non è un mio problema. Sono una persona abbastanza impulsiva ed irascibile, infatti sono stata spesso dal preside" e continua con "A me non piace essere normale". In questa occasione Brondin si definisce anche come una persona solitaria ammettendo "Sto da sola abbastanza, perché non ho tutti questi amici con cui uscire".

A questo proposito parla inoltre delle sue speranze per l’esperienza televisiva spiegando "Con Il Collegio potrei aprimi di più con le persone ed essere meno timida. Non è che posso stare lì da sola". Durante il programma si afferma infatti come una delle protagoniste dell’edizione e riesce a stingere diversi legami creando una grande amicizia con il compagno di classe Mario Tricca.

Con la messa in onda del programma Martina Brondin diventa molto nota tra i coetanei e riscontra un grande successo sui social media dove diventa seguitissima. In seguito però la fama ha per lei un grande peso e a causa di questo nel 2022 decide di prendersi una pausa dalla rete spiegando "TikTok fa schifo. I social fanno schifo raga" e annuncia "Sono qua oggi per fare un discorso serio: ho deciso che tra un po’ mi cancello da tutti i social". A un anno di distanza da questo annuncio l’ex collegiale ritorna a postare su Instagram a settembre del 2023 e nello stesso periodo apre un account sulla piattaforma OnlyFans.

Vita privata

Martina Brondin è una ragazza molto riservata e preferisce mantenere lontano dai riflettori i dettagli della sua vita privata, per questo non si conoscono relazioni presenti o ex fidanzati.

Progetti

  • 2019 – Il collegio (programma televisivo)

Quali sono gli hobby di Martina Brondin?

Tra gli hobby di Martina Brondin ci sono il disegno, la pittura e i graffiti ma anche lo skateboard. 

Martina Brondin ha dei tatuaggi?

Martina Brondin ha un tatuaggio sul braccio che rappresenta un cuore. 

Cosa vuole fare da grande Martina Brondin?

Martina Brondin ha il desiderio di diventare una tatuatrice oppure un architetto. 

Su quali social è attiva Martina Brondin?

Martina Brondin ha un profilo su Instagram e su TikTok ma non posta molti contenuti sulle sue pagine social.