Magda Gomes

È diventata famosa con il programma Markette, poi è stata valletta di Guida al campionato. Ecco cosa fa oggi la modella brasiliana

Magda Gomes
Fonte: Ansa
  • Nome completo: Magda Gomes da Silva
  • Data di nascita: 11/02/1978
  • Luogo di nascita: San Paolo
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.8 m
  • Professione: artista, modello, showman
  • Data debutto: 2004
  • Social: Instagram

Biografia

Magda Gomes è una modella, showgirl e artista brasiliana. Nasce nei pressi di San paolo nel 1978 da una famiglia che vanta anche origini indie, olandesi e italiane. Da ragazza studia danza classica e jazz e si dedica anche alla recitazione. Inizia a presto a lavorare come modella per mantenersi e finisce per viaggiare con costanza tra America ed Europa, soprattutto in Germania.

Nei primi Anni 2000 si stabilisce in Italia e qui fa il suo debutto in televisione. Nel 2004 entra infatti nel cast di Markette, un programma di Piero Chiambretti. Qui ricopre il ruolo di valletta apparendo in studio vestita di "petali di carta", ossia fogli su cui sono stampate poesie di cui a poco a poco si spoglia quando l’attore Giorgio Albertazzi le legge ad alta voce. Seppur senza parlare, Gomes attira l’interesse del pubblico e rimane alla trasmissione per due anni.

Nel 2006 poi posa nuda per un proprio calendario For Men Magazine e affianca Giorgio Panariello alla conduzione del Festival di Sanremo. Nello stesso anno assume poi un nuovo incarico come showgirl per il programma sportivo Guida al campionato, dove rimane per tre anni. Nel frattempo è guest star della sitcom Camera Café. Rincontra poi i suoi protagonisti, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, sul set de Le iene, dal momento che nell’aprile 2009 sostituisce Ilary Blasi come conduttrice per una sera.

Due anni dopo partecipa all’8ª edizione del reality show L’isola dei famosi, ma viene eliminata appena alla sesta puntata. Nel 2012 decide di ritirarsi dal mondo dello spettacolo e lanciare una sua linea di costumi: Magda Gomes Beachwear. Da sempre grande appassionata d’arte, negli ultimi anni si dedica alla scultura.

Vita privata

Tra i flirt a lei attribuiti si ricordano quelli con il calciatore Pippo Inzaghi e l’ex campione del ciclismo Mario Cipollini.

Nel 2002 conosce Heinrich Friedrich Wilhelm Hanau von Schaumburg, un principe austriaco già padre di due figli. I due si frequentano per dieci anni e si trasferiscono insieme a Miami. Sposatisi nel 2012, accolgono poi la nascita di due figlie: Yasmine Marie-Alice e Iris Elizabeth.

Progetti

  • 2004-2006 – Markette – Tutto fa brodo in TV (programma tv)
  • 2006 – Festival di Sanremo (programma tv)
  • 2006-2009 – Guida al campionato (programma tv)
  • 2007 – Camera Café (serie tv)
  • 2009 – Le Iene (programma tv)
  • 2011 – L’isola dei famosi (programma tv)

Dove si sono sposati Magda Gomes ed Heinrich Friedrich Wilhelm Hanau Von Schaumburg?

Magda Gomes ed Heinrich Friedrich Wilhelm Hanau Von Schaumburg si sono sposati a Miami il 18 maggio 2012. La cerimonia ha avuto luogo a bordo di una barca al largo della città, in compagnia di pochi amici intimi.

Come si fa chiamare oggi Magda Gomes?

Dopo il matrimonio, Magda Gomes ha acquisito il cognome del marito e per le sue mostre utilizza  ora il nome Magda von Hanau.

Il profilo Instagram di Magda Gomes è privato?

Sì, il suo profilo Instagram personale è privato. Magda Gomes tuttavia ne ha aperto un secondo, pubblico, dove mostra i frutti della sua attività artistica. Il link a tale account è elencato nella bio del suo primo profilo.

In quali anni sono nate le figlie di Magda Gomes?

Le figlie di Magda Gomes sono nate rispettivamente nel 2012 e 2017.