Luca Campolunghi

Tutto quello che c’è da sapere sul tiktoker italiano: dall’inizio della sua carriera al successo, i social, la famiglia e la storia con Alice Muzza

Luca Campolunghi
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Luca Campolunghi
  • Data di nascita: 10/11/1999
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.88 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: tiktoker
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Luca Campolunghi è un tiktoker e content creator italiano diventato famoso nel 2020 grazie ai social media. Nasce a Milano il 10 novembre 1999, cresce a Melegnano, e tra le sue prime grandi passioni c’è lo sport. Una volta concluse le scuole medie decide di studiare ragioneria e dopo il diploma di maturità si mette alla ricerca di un impego part time. Trova quindi lavoro nella nota catena di fast food McDonald e rimane nel settore della ristorazione per due anni ed è proprio mentre si trova al lavoro, nell’estate del 2020, che registra i suoi primi video per TikTok. Si distingue fin da subito per la sua ironia, un tratto che diventa in poco tempo il suo marchio di fabbrica.

Tra i suoi contenuti spiccano poi i video di sfogo, quelli in cui racconta la propria quotidianità e quelli in cui compaiono i membri della sua famiglia. Inizialmente conquista il cuore degli utenti grazie anche alla sua relazione con la tiktoker Alessandra Bianchi e quando i due si lasciano nell’estate del 2021 Luca Campolunghi inizia a collaborare con altri due creators: Myriam Sava e Aldo Borlini con i quali forma il Trio Bum Bum. Quando raggiunge 1 milione di followers l’agenzia di comunicazione Sardust lo contatta per fargli firmare un contratto e si trasferisce quindi nella casa più famosa tra i content creators italiani.

Nel 2023, grazie alla sua popolarità inizia a lavorare anche al di fuori del web, pubblica infatti il suo primo libro, Nove, nel quale racconta dei campioni sportivi che più di tutti hanno lasciato un segno nella sua vita. Nello stesso anno si aggiudica un Kids’ Choice Award come Celebrità dei social dell’anno e nel 2024 ritorna a collaborare con la Stardust House.

Vita privata

I genitori di Luca Campolunghi si chiamano Roberto e Deborah, completa la famiglia del content creator la sorella Elisa, anche lei tiktoker.

Una delle prime relazioni importanti di Campolunghi è quella con la tiktoker Alessandra Bianchi, i due si fidanzano nell’estate del 2020 e in breve tempo diventano noti sul social cinese come Lulù e Lele. La coppia si lascia nel 2021 e in seguito il creator ha alcuni flirt fino a fidanzarsi nel 2022 con la collega Alice Muzza. A febbraio del 2024, con un gesto romantico sui social, il tiktoker dedica un video alla fidanzata che completa con la didascalia "Il mio sogno è quello di vederti un giorno al mio fianco…con un abito bianco".

Progetti

  • 2023 – Nove (libro)

Premi e riconoscimenti

  • 2023 – Kids’ Choice Award come Celebrità dei social dell’anno

Per quale squadra di calcio tifa Luca Campolunghi?

Luca Campolunghi è un grande tifoso di calcio e la sua squadra del cuore è la Juventus. 

Luca Campolunghi ha dei tatuaggi?

Luca Campolunghi ha alcuni tatuaggi, nel 2024 si è tatuato una pallina da tennis in onore della vittoria di Sinner agli Austalian Open. 

Su quali social è possibile seguire Luca Campolunghi?

È possibile seguire Luca Campolunghi su TikTok, Instagram e anche Twitch.