Karina Cascella

Ex compagna di Salvatore Angelucci e mamma di Ginevra. Ma anche ex opinionista alla corte di Maria De Filippi.

L'opinionista Karina Cascella
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Karina Cascella
  • Data di nascita: 22/01/1980
  • Luogo di nascita: Aversa
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.64 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: opinionista, personaggio tv
  • Data debutto: 2005
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Instagram

Biografia

La prima apparizione in televisione di Karina Cascella risale al 2005: ha 25 anni, e da dieci convive con il fidanzato Emanuele, con il quale decide di partecipare al reality show Vero Amore, programma condotto da Maria De Filippi (che negli anni si è poi trasformato in Temptation Island).

Nel corso della trasmissione la ragazza si fa notare per la sua sincerità, la sua schiettezza e il suo modo di fare. Caratteristiche che colpiscono anche la stessa De Filippi, la quale la sceglie per partecipare ad uno dei suoi programmi più famosi, Uomini e Donne, in veste di opinionista. Un ruolo che si addice particolarmente a Cascella, la quale rimane nel cast del dating show addirittura fino al 2021, diventando uno dei personaggi più amati dal pubblico.

Nel frattempo, nel 2008, l’opinionista partecipa come concorrente al reality di Rai 2 La Talpa, uscendone vincitrice. Nello stesso anno Cascella tenta di avviare una carriera nel mondo della musica, pubblicando il suo primo singolo Ho bisogno d’amore. Questo nuovo progetto, però, stenta a decollare, perciò abbandona il sogno di diventare cantante, lanciandosi nella moda aprendo nel 2014 un negozio di abbigliamento a Milano, DKK Brand; per poi tornare sui suoi passi, in televisione.

Nel corso degli anni, infatti, Karina Cascella continua ad essere presente a Uomini e Donne dove, insieme a Tina Cipollari e Gianni Sperti, diventa l’opinionista per eccellenza. In più compare come ospite fissa e, ovviamente, opinionista, anche nei programmi di Canale 5 condotti da Barbara D’Urso, come Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso. Ruolo che ricopre fino al 2021, quando decide di lasciare definitivamente la tv per dedicarsi alla sua nuova attività: insieme al compagno Max Colombo gestisce un ristorante di specialità argentine in provincia di Bergamo, chiamato Matambre. Oggi, quindi, Cascella è conosciuta per lo più per la sua attività di influencer sui social network, in particolare su Instagram, dove conta ben un milione di follower.

Vita privata

La vita di Karina Cascella non è sempre stata semplice: la sua infanzia è stata infatti segnata dalle violenze che la madre subiva per mano del padre, con problemi di alcolismo. Inoltre, la madre è scomparsa precocemente, lasciando Karina e le sorelle Sunny e Daniela, in mano alla violenza del padre. Per questo Cascella è diventata presto una donna indipendente: a soli 15 anni si è fidanzata con un ragazzo di nome Emanuele, con il quale ha convissuto per ben dieci anni. La loro storia, però, è arrivata al capolinea dopo la loro partecipazione a Vero Amore, dal quale sono usciti separati.

Grazie a Uomini e Donne, poi, l’opinionista ha poi conosciuto il tronista Salvatore Angelucci: tra loro l’intesa è stata evidente fin da subito, ma il ragazzo è uscito dal programma dopo aver scelto una delle sue corteggiatrici, Paola Frizziero. La storia tra i due, però, è durata soltanto pochi mesi, proprio a causa di Karina Cascella. Quest’ultima ha infatti intrapreso una relazione con il tronista, dalla quale, nel 2010, è nata la loro bambina, Ginevra. La loro storia, tuttavia, è giunta al termine poco dopo l’arrivo della figlia: proprio per il suo bene i genitori sono rimasti in buoni rapporti.

Dal 2017 Cascella è legata sentimentalmente a Max Colombo (un caro amico di Angelucci). Appena due anni dopo la coppia è andata a convivere, insieme alla piccola Ginevra, e ancora oggi il loro amore sembra essere più solido che mai. Nel 2021 i due hanno aperto Matambre, il loro primo ristorante: per gestirlo al meglio Cascella ha detto definitivamente addio alla televisione.

Progetti

  • 2005 – Vero Amore (in onda su Canale 5)
  • 2005-2021 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5)
  • 2008 – La Talpa (in onda su Rai 2)
  • 2008 – Ho bisogno d’amore (singolo)
  • 2008-2021 – Pomeriggio Cinque (in onda su Canale 5)
  • 2012-2021 – Domenica Live (in onda su Canale 5)
  • 2019-2021 – Live – Non è la D’Urso (in onda su Canale 5)

Qual è il ruolo di Karina Cascella a Uomini e Donne?

Dal 2008 Karina Cascella è opinionista del dating show di Canale 5, ma non ha mai partecipato in veste di tronista o corteggiatrice.

Cosa fa oggi Karina Cascella?

Dal 2021 Karina Cascella ha detto addio alla tv, preferendo dedicarsi completamente alla gestione del suo ristorante a Bergamo.

Karina Cascella ha una figlia?

Karina Cascella è mamma di Ginevra, nata nel 2010 dalla sua relazione con il tronista di Uomini e Donne Salvatore Angelucci.