Heidi Klum

I primi passi nel mondo della moda e la carriera come conduttrice televisiva di uno dei più famosi Angeli di Victoria's Secret

Heidi Klum
Fonte: archivio
  • Nome completo: Heidi Klum
  • Data di nascita: 01/06/1973
  • Luogo di nascita: Bergisch Gladbach
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.76 m
  • Professione: conduttrice, giudice tv, modella
  • Data debutto: 1997
  • Sito ufficiale: link
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Heidi Klum è una supermodella e conduttrice televisiva di origini tedesche, naturalizzata americana. Nasce in Germania nel 1973 e sin da subito segue la sua passione per la moda. Si iscrive all’istituto Integrierte Gesamtschule Paffrath per cimentarsi negli studi di Fashion design, poi abbandonati per perseguire la carriera di modella.

Nel 1992 partecipa infatti al concorso di bellezza Model 92, conquistando il primo posto. Le viene offerto un contratto a stipendio ma decide inizialmente di rifiutarlo per proseguire gli studi. Pochi mesi dopo però cambia idea e inizia presentarsi ai primi casting.

Inizia a sfilare ad Amburgo, poi si sposta a Parigi e Milano. Nel 1993 si trasferisce negli Stati Uniti, stabilendosi a New York. Qui, tre anni dopo, fonda la sua firma di moda: la Heidi Klum GmbH. Pochi mesi dopo, nel 1997, ottiene l’ingaggio che lancia la sua carriera. Sale infatti sulla passerella del Victoria’s Secret Fashion Show, inaugurando una collaborazione lunga tredici anni.

Klum veste le ali da Angelo di Victoria’s Secret fino al 2010 e intanto appare sulle maggiori riviste del settore: Cosmopolitan, Marie Claire, Sport Illustrated, Esquire e Vogue. Negli stessi anni è testimonial di vari marchi, fra cui Givenchy, Nike, Lidl e Swatch.

Nel gennaio 2013 lancia poi la sua linea di intimo maschile e femminile. La collezione Heidi Klum Intimates Line è realizzata in collaborazione con il marchio internazionale Bendon e Klum è testimonial per la campagna primavera/estate del 2015.

Nei primi anni 2000 Klum si avvicina alla televisione, dando avvio a una seconda prolifica carriera. Dal 2004 al 2017 conduce infatti il reality show americano Project Runway, poi in patria è presentatrice di Germany’s next Topmodel. Dal 2013 invece è giudice di America’s Got Talent, format ideato dal produttore discografico e televisivo Simon Cowell.

Vita privata

Nel 1997 sposa l’hairstylist Ric Pipino, ma il matrimonio fallisce circa cinque anni dopo. Segue una breve relazione con l’imprenditore Flavio Briatore, con cui Klum concepisce la sua prima figlia, Helen Boshoven, conosciuta con l’affettuoso nomignolo "Leni". Briatore sceglie di lasciare Klum prima della nascita della bambina e si rifiuta in seguito di riconoscerla legalmente come sua.

Nel 2005 Klum sposa in seconde nozze il cantante inglese Seal (pseudonimo di Henry Olusegun Adeola Samuel). I due hanno tre figli: Henry, Johan e Lou, nati rispettivamente nel 2005, 2006 e 2009. Il matrimonio finisce nel 2014, anche a causa della relazione extraconiugale di lei con Martin Kristen, la sua guardia del corpo.

Si lega poi per tre anni al mercante d’arte Vito Schnabel, poi nel 2018 conosce Tom Kaulitz, chitarrista del gruppo Tokio Hotel. Fra i due è amore a prima vista e la coppia convola segretamente a nozze nel febbraio 2019. Pochi mesi dopo Klum e Kaulitz celebrano una seconda cerimonia alla presenza di parenti e amici.

Progetti

  • 2004 – Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (film di Tommy O’Haver)
  • 2007 – Perfect Stranger (film di James Foley)
  • 2006 – Il diavolo veste Prada (film di David Frankel)
  • 2018 – Ocean’s 8 (film di Gary Ross)

Premi e riconoscimenti

  • 2003 – Premio Bambi Fashion
  • 2013 – Primetime Emmy Award al miglior presentatore di un reality o talent show
  • 2015 – Premio Bambi Fashion
  • 2019 – Kid’s Choice Award per il giudice televisivo preferito

Heidi Klum organizza un party per Halloween?

Ogni 31 ottobre Heidi Klum organizza un prestigioso "horror party" per Halloween. La supermodella è una grande fan di questa festa popolare e ha fatto del suo party un vero e proprio evento mondano cui partecipano numerose celebrità. Dal 2000 Klum stupisce ogni anno invitati e pubblico grazie ai suoi stravaganti costumi. È stata infatti Lady Godiva nel 2001, la mela di Adamo ed Eva nel 2006, una sé stessa invecchiata nel 2013, Jessica Rabbit nel 2015 e Fiona di Shrek nel 2018.

In quali film ha recitato Heidi Klum?

Heidi Klum ha iniziato a recitare nel 1998, ottenendo una piccola parte nel film Studio 54. A questa sono seguiti piccoli ruoli in Blow Dry, Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella, Tu chiamami Peter e Perfect Stranger. Ha fatto poi due piccoli camei interpretando sé stessa ne Il diavolo veste Prada e Ocean’s 8. Klum ha anche preso parte ad alcune serie televisive, apparendo saltuariamente in episodi di Spin City, Sex and the City, How I met Yor Mother e Desperate Housewives.

Heidi Klum ha partecipato a dei videoclip musicali?

La modella Heidi Klum è apparsa in tre video musicali: Love Foolosophy di Jamiroquai (2002), Secret dell’allora marito Seal (2010) e Fire Meet Gasoline di Sia (2015). In quest’ultimo videoclip la modella ha recitato accanto all’attore cileno Pedro Pascal.