Giulia Scarano

Tutto quello che c’è da sapere sulla tiktoker diventata famosa grazie a Il Collegio: la carriera in tv, quella sui social, il debutto da attrice e il fidanzato

Giulia Scarano
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Giulia Maria Scarano
  • Data di nascita: 17/02/2006
  • Luogo di nascita: Manfredonia
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attore, tiktoker
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Giulia Scarano è una tiktoker e influencer italiana diventata famosa nel 2020 grazie alla sua partecipazione al docu reality di Rai 2 Il Collegio. Nasce il 17 febbraio del 2006 a Manfredonia, un comune pugliese in provincia di Foggia, e crescendo sogna una carriera nel mondo dello spettacolo. Per questo alla giovane età di 14 anni, mentre frequenta il primo anno di liceo scientifico, si presenta ai provini del reality Rai più seguito dalla Generazione Z: Il Collegio. Nel 2020 debutta così sul piccolo schermo e già dai primi istanti davanti alle telecamere si afferma come una delle protagoniste della 5ª edizione del programma.

Presentandosi al pubblico televisivo afferma "sono piccola ma non ho paura di nessuno" e aggiunge "io adoro stare al centro dell’attenzione, mi piacciono gli abiti brillantinati e quelli fluo. Insomma, tutte quelle cose che non sono sobrie, perché è bello distinguersi dagli altri e non confondersi". I genitori della collegiale, parlando dell’esuberanza della figlia ammettono "Giulia non si spegne. È un vulcano in eruzione, un treno". Dopo l’esperienza in televisione, durante la quale conquista il pubblico ma anche il diploma, Giulia Scarano riscuote un grande successo anche sui social media. Come molte sue coetanee ama infatti realizzare video in cui balla o fa dei lip sync pubblicandoli su TikTok.

Nel 2022 è protagonista dello spot pubblicitario di Lines è insieme ad alcuni ex compagni di classe del Collegio ovvero Giulia Matera, Alessandro Andreini e Maria Teresa Cristini. Nello stesso anno esordisce come attrice, interpreta infatti una piccola parte nel film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore, un dramma che vede per protagonista la cantante Elodie. Nel frattempo raggiunge dei grandi traguardi anche sui social media, su Instagram supera infatti i 400 mila followers mentre su TikTok i suoi seguaci sono addirittura più di 800 mila. Grazie a questo ampio e fedele pubblico Giulia Scarano inizia a lavorare anche come influencer collaborando con diversi brand famosi. A febbraio del 2024, in occasione del suo 18° compleanno, l’ex collegiale pubblica sui propri profili social gli attimi più speciali della lussuosa festa con cui celebra il suo raggiungimento della maggiore età.

Vita privata

Giulia Scarano è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata. Sui suoi profili social è spesso in compagnia delle sue amiche ma mancano invece gli indizi su un possibile fidanzato.

Progetti

  • 2020 – Il Collegio (programma televisivo)
  • 2022 – Ti mangio il cuore (film di Pippo Mezzapesa)

Giulia Scarano ha recitato nella serie Confusi?

Giulia Scarano ha un'omonima che ha recitato nella serie tv Confusi, tra i progetti da attrice dell'ex collegiale figura solo il film Ti mangio il cuore.  

Con chi era in classe Giulia Scarano a Il Collegio?

Giulia Scarano ha partecipato alla edizione del Collegio, la stessa a cui hanno prese parte Sofia Cerio, Andrea Di Piero e Luna Scognamiglio. 

Perché è diventata famosa Giulia Scarano a Il Collegio?

Uno dei momenti più memorabili di Giulia Scarano a Il Collegio ha luogo durante la prima puntata del programma quando la collegiale tira fuori dalla valigia un caciocavallo e delle olive. 

Giulia Scarano ha dei tatuaggi?

Giulia Scarano non ha nessun tatuaggio visibile sul corpo.