Fabio Colloricchio

Lanciato dal dating show di Maria De Filippi e concorrente de L'Isola dei famosi: tutta la sua storia e i progetti.

L'attore Fabio Colloricchio
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Fabio Colloricchio
  • Data di nascita: 25/05/1990
  • Luogo di nascita: Gorizia
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.85 m
  • Nazionalità: Argentina
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2014
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Fabio Colloricchio è un influencer e fashion blogger diventato noto grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Prima di approdare alla nota trasmissione di Canale 5, lavora come insegnate di zumba, step e fitness. Per un periodo gioca anche come calciatore professionista in Sud America. Nella stagione 2014 – 2015 è tra i corteggiatori di Uomini e Donne e si fa conoscere del pubblico per il percorso che compie con la tronista Teresa Cilia. Al termine del programma, però, Cilia non lo sceglie, preferendogli l’altro corteggiatore, Salvatore Di Carlo. Visto però il gradimento dei telespettatori nei confronti di Colloricchio, Maria De Filippi gli offre il trono per la stagione successiva e lui accetta. Al termine di un brillante percorso, Colloricchio sceglie la corteggiatrice Nicole Mazzocato che gli dice di sì e i due escono insieme dal programma. La partecipazione a Uomini e Donne gli dona una grande popolarità che gli permette di iniziare a collaborare come influencer con diversi brand, tra cui Liu Jo e Saint Laurent. Nel 2019 Colloricchio partecipa a Supervivientes, la versione spagnola de L’isola dei famosi. Nel 2021 Colloricchio si lancia nel mondo della musica pubblicando, in collaborazione con altri artisti, alcuni singoli, tra cui quelli di maggior successo sono Diablita e Mátata. Nel 2022 prosegue su questa strada e rilascia altri due brani, Al punto De Sal e Que se parezca a ti, quest’ultimo dedicato all’annuncio dell’arrivo del suo primo figlio. Di tutti i suoi brani sono disponibili dei videoclip che è possibile vedere sul suo canale YouTube.

Vita privata

Fabio Colloricchio è nato a Gorizia il 25 maggio 1990 sotto il segno dei Gemelli ma è vissuto a Cividale del Friuli, in provincia di Udine. I suoi genitori si sono separati quando lui era molto piccolo. Suo padre Freddy è di origine argentina ed è tornato a vivere in Sud America dove si è risposato e ha avuto altri figli. Sua madre Alicia, invece, è rimasta a vivere in Italia dove ha aperto una palestra in cui lo stesso Colloricchio ha lavorato poco prima del suo debutto televisivo. Colloricchio si è diplomato presso un Istituto tecnico di Udine e poi ha raggiunto suo padre in Argentina, più precisamente a Tucumàn, dove è rimasto a vivere per diversi anni. È tornato in Italia nel 2014 pochi mesi prima di partecipare a Uomini e Donne. La sua esperienza da tronista nel 2015 lo ha portato a scegliere la corteggiatrice Nicole Mazzocato, che in realtà aveva già conosciuto l’estate prima di sedersi sul trono di Maria De Filippi. I due sono stati legati, tra diversi alti e bassi, fino al 2019 quando hanno annunciato la fine della loro storia tramite i rispettivi profili Instagram. Durante la partecipazione a Supervivientes, Colloricchio ha raccontato diversi dettagli sul rapporto con Nicole Mazzocato, rivelando che per lui quelli della loro relazione sono stati anni difficili, che tra di loro non c’era una forte intesa sessuale e che Mazzocato lo ha tradito con Thomas Teffah, quello che poi è diventato il suo nuovo fidanzato. Dopo queste dichiarazioni, Nicole Mazzocato ha deciso di agire per vie legali contro Colloricchio. Sempre durante la partecipazione a Supervivientes, il ragazzo si è avvicinato molto alla concorrente Violeta Mangrinyan, ex tronista della versione spagnola di Uomini e Donne, che ha lasciato in diretta TV il suo fidanzato per poter vivere serenamente il sentimento che stava nascendo con Colloricchio. A pochi giorni dalla fine di Supervivientes, i due sono stati ospiti della versione spagnola di Uomini e Donne dove Colloricchio ha chiesto ufficialmente a Mangrinyan di essere la sua fidanzata regalandole uno dei suoi anelli. Nel febbraio del 2022 hanno annunciato di essere in attesa del loro primo figlio.

Progetti

  • 2014 – 2015 – Uomini e Donne (in onda su Canale 5, corteggiatore e tronista)
  • 2019 – Supervivientes (in onda su laSiete in Spagna, concorrente)

Quanto è alto Fabio Colloricchio?

L’ex tronista di Uomini e Donne è alto circa 1,85 metri.

Cosa fa Fabio Colloricchio oggi?

Dopo la partecipazione a Uomini e Donne e Supervivientes, Colloricchio è diventato un influencer e si è lanciato nel mondo della musica.

Qual è il profilo Instagram di Fabio Colloricchio?

L’ex tronista ha un profilo Instagram molto curato sul quale posta foto relative ai brand con cui collabora ma anche momenti in compagnia della sua fidanzata e numerosi scatti delle loro vacanze.