Emy Buono

La modella diventata famosa grazie al programma Ti spedisco in convento: i progetti in tv, la carriera su OnlyFans e il ritiro spirituale

Emy Buono
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
  • Nome completo: Emilia Buono
  • Data di nascita: 26/03/1998
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modella, personaggio tv
  • Data debutto: 2021
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Emy Buono è una modella e influencer italiana diventata famosa grazie al programma Ti spedisco in convento. Emilia Buono nasce il 26 marzo 1998 a Napoli, città in cui cresce e dove consegue gli studi. Dopo il diploma di maturità, ottenuto presso il Liceo artistico Umberto Boccioni, decide di sfruttare il prorpio aspetto fisico per iniziare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Prima di diventare famosa grazie al piccolo schermo Buono lavora come cubista e anche come modella.

Debutta in televisione nel 2021 partecipando come concorrente alla prima edizione del docu-reality di Real Time Ti spedisco in convento. Qui si distingue come una delle protagoniste dell’edizione e dopo questa prima esperienza riceve una nuova offerta da parte di Mediaset. A marzo del 2022 prende quindi parte a La pupa e il secchione Show, il reality condotto da Barbara D’Urso su Italia 1. Nella 5ª edizione del programma Emy Buono fa coppia con lo studente Alessandro De Meo e insieme i due arrivano fino alla finale classificandosi al secondo posto.

In seguito Buono riprende a lavorare come cubista e nel frattempo, grazie all’attenzione mediatica creata dalle sue esperienze televisive, raggiunge numerosi utenti sul web accumulando diverse miglia di followers sui social che le permettono di intraprendere una carriera da influencer. Successivamente espande la propria attività sulla piattaforma OnlyFans dove crea contenuti per adulti. Nell’estate del 2023 annuncia il suo ritiro dal mondo pornografico e la decisone di trascorrere un periodo di riflessione presso il convento la Culla di Sorrento della congregazione delle Suore Oblate del Bambino Gesù, lo stesso luogo dove ha inizio la sua carriera televisiva. A motivare il drastico cambiamento di vita è la depressione e i pensieri di suicidio scaturiti in Emy Buono dopo che i suoi contenuti, destinati solo a utenti iscritti alla piattaforma, diventano virali.

Vita privata

Nel 2022, mentre partecipa al programma La pupa e il secchione Show, Emy Buono incontra Denis Dosio, un influencer diventato famoso grazie al Grande Fratello Vip. Proprio mentre i due gareggiano insieme nel reality di Barbara D’Urso nasce tra di loro una grande intesa. La loro relazione prosegue per alcuni mesi dopo la fine del programma fino a quando la coppia annuncia la rottura. Tra i personaggi famosi con cui l’influencer intrattiene delle brevi relazioni figura anche la modella Sofia Giaele De Donà.

Progetti

  • 2021 – Ti spedisco in convento (programma televisivo)
  • 2022 – La pupa e il secchione (programma televisivo)

Emy Buono ha dei tatuaggi?

Emy Buono ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo tra cui alcune scritte e una fenice sulla coscia. 

Quale squadra di calcio tifa Emy Buono?

Emy Buono è una grande tifosa della squadra di calcio della sua città natale: il Napoli. 

Emy Buono prenderà i voti?

Emy Buono non prenderà i voti, la modella ha deciso di trascorrere solo un periodo in convento per ritrovare un po' di pace e tranquillità. 

Emy Buono utilizza TikTok?

Emy Buono utilizza TikTok ed è anche molto seguita sul social cinese.