Ciro De Lollis

Tutto quello che c’è da sapere sul figlio di Sandra Milo: l’infanzia, lo splendido rapporto con la madre e le curiosità sulla sua vita privata

Ciro De Lollis
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Ciro De Lollis
  • Nazionalità: Italia

Biografia

Ciro De Lollis è il figlio secondogenito dell’attrice Sandra Milo e del marito Ottavio De Lollis, un uomo estraneo al mondo dello spettacolo. Nasce nel 1968 ed è il secondo dei tre figli della famosa musa di Fellini. Ha infatti due sorelle: una più grande che nasce nel 1963 dal matrimonio di Milo con Moris Ergas, e che si chiama Debora Ergas e una più piccola di nome Maria Azzurra. L’infanzia di Ciro De Lollis non è delle più serene, cresce con un padre violento che dopo anni di abusi abbandona la famiglia sparendo nel nulla. Alla sua nascita però l’attrice si ritira dalla recitazione per dedicarsi ai figli compensando così l’assenza di una figura paterna.

Crescendo De Lollis decide di non seguire le orme materne lavorando nel mondo dello spettacolo, al contrario della sorella maggiore che invece intraprende una carriera come giornalista televisiva. Il figlio di Sandra Milo sceglie infatti di rimanere lontano dai riflettori e solo raramente appare sul piccolo schermo per accompagnare l’attrice in interviste o in programmi tv. Una di queste rare occasioni ha luogo nel 2010 quando si mostra brevemente su Rai 2 per consegnare uno splendido mazzo di rose alla madre al termine della sua esperienza come naufraga a L’isola dei famosi.

Il 29 gennaio 2024 subisce un grave lutto quando perde la madre che si spegne all’età di 90 anni. È proprio De Lollis che insieme alle sorelle comunica attraverso i social la triste notizia al pubblico scrivendo "Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. Ci ha lasciato serenamente, addormentandosi nel suo letto, nel modo in cui ci aveva espressamente richiesto, circondata dal nostro amore e da quello dei suoi amati cani Jim e Lady. Vi chiediamo di rispettare il nostro immenso dolore e di pregare per la sua anima, rivolgendole un pensiero di luce".

Vita privata

Ciro De Lollis è estremamente riservato riguardo la propria vita privata e per questo non si conoscono dettagli riguardo ad essa. Il figlio di Sandra Milo è sposato da ormai diversi anni con una donna di nome Vanessa Ceccarini e dal loro matrimonio nel 2015 nasce Flavio Milo De Lollis. Parlando del nome del nipote l’attrice rivela "Mi hanno fatto questo gradito omaggio a mia insaputa inserendo anche il mio cognome. Mi hanno detto che lo reputano un portafortuna e per me è stata un’ulteriore felicità".

Ciro De Lollis ha avuto un incidente?

Nel 1990 Sandra Milo è stata vittima di uno scherzo di cattivo gusto mentre conduceva il suo programma L'amore è una cosa meravigliosa. L'attrice è stata informata in diretta da una telefonata anonima di un incidente molto grave, mai accaduto, nel quale era rimasto coinvolto il figlio Ciro. 

Che lavoro fa Ciro De Lollis?

Ciro De Lollis è un uomo molto riservato e non è nota nemmeno la sua professione. 

Ciro De Lollis utilizza i social?

Ciro De Lollis non utilizza i social, il figlio di Sandra Milo è assente da tutte le piattaforme. 

Dove abita Ciro De Lollis?

Ciro De Lollis abita nella casa materna insieme alla sua famiglia.