Carlotta Fiasella

È una delle tiktoker italiane più seguite: dal debutto sui social al successo come influencer, la storia con Paolo Gras e le curiosità sulla sua vita privata

Carlotta Fiasella
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Carlotta Fiasella
  • Data di nascita: 05/08/2001
  • Luogo di nascita: Genova
  • Segno zodiacale: Leone
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, tiktoker
  • Data debutto: 2022
  • Social: Instagram

Biografia

Carlotta Fiasella è una tiktoker e influencer italiana diventata famosa grazie ai social media. Nasce il 5 agosto 2001 a Genova, città in cui cresce e terra a cui rimane ancora oggi molto legata. Come molti dei suoi coetanei utilizza i social network, in particolare TikTok, e un giorno raggiunge la viralità grazie a una serie che chiama Scrivo al tuo ragazzo check. Il format ha lo scopo di testare i fidanzati delle sue followers per scoprire se siano loro fedeli. Inizia così a ricevere molte richieste da parte delle utenti del social cinese e la sua popolarità aumenta in pochissimo tempo.

Diventa quindi una delle creators italiane più seguite della piattaforma e ha così modo di espandere la propria carriera sfruttando anche le potenzialità di Instagram e YouTube. Con il tempo Carlotta Fiasella diventa un’influencer seguita anche per i suoi consigli di moda, una delle sue più grandi passioni. La tiktoker inizia a realizzare dei piccoli vlog nei quali condivide con il suo pubblico molti aspetti della sua vita.

Grazie ai grandi risultati che riesce a ottenere la content creator ligure decide di utilizzare la propria voce per trattare anche di argomenti delicati. Fiasella confessa infatti la sua lotta personale con i disturbi alimentari spronando il suo pubblico alla body positivity e aprendo un dibattito su questi temi importanti arrivando a parlarne anche in televisione davanti alle telecamere del programma I fatti vostri. Nel 2023 si trasferisce a Milano e prosegue gli studi presso la facoltà di Economia e Gestione d’imprese dell’Università Cattolica.

Vita privata

Il primo grande amore di Carlotta Fiasella è un ragazzo di nome Paolo Gras. I due si fidanzano durante l’adolescenza, quando l’influencer ha 17 anni e ancora non è famosa. Fin dal suo debutto sui social Fiasella parla apertamente con i suoi followers della relazione e di grandi passi come il prendere un cane insieme e l’andare a convivere a Milano. A settembre del 2023 però, la tiktoker annuncia ai propri follower la fine della lunga storia d’amore spiegando "Abbiamo condiviso momenti belli e brutti, mi è stato vicino nei momenti più bui e difficili della mia vita e per questo gli sarà grata per sempre. A volte, però, crescendo le strade si dividono. Per me è stata una decisione molto difficile da prendere" e aggiunge "Continuerà a legarci un bene infinito, siamo stati l’uno il primo amore dell’altra. Ad ogni modo, abbiamo concluso la storia nel migliore dei modi, e infatti continueremo a lavorare insieme".

Di che malattia ha sofferto Carlotta Fiasella?

Carlotta Fiasella ha ammesso di aver sofferto di bulimia e anche di anoressia arrivando a pesare solo 36 chili nel momento peggiore della malattia. 

Quanti follower ha Carlotta Fiasella su TikTok?

Carlotta Fiasella ha più di 2 milioni di followers su TikTok. 

Di chi è amica Carlotta Fiasella?

Carlotta Fiasella è diventata amica di molte star del web, i suoi legami più forti sono con Federica Scagnetti, Martina Strazzer e Andrea Bondelli. 

Che sport pratica Carlotta Fiasella?

In passato Carlotta Fiasella era una ballerina agonistica, ha però lasciato lo sport e oggi pratica pole dance.