Arianna Amadei

Chi è la giovane attrice che sta conquistando il cuore di tutti: dagli esordi a Disney Channel fino all’approdo in Rai.

Il Paradiso delle Signore intervista Odile Arianna Amadei
Fonte: ufficio stampa
  • Nome completo: Arianna Amadei
  • Data di nascita: 15/11/2001
  • Luogo di nascita: Modena
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Altezza: 1.78 m
  • Social: Instagram

Biografia

Arianna Amadei è una giovane attrice nata il 15 novembre 2001 a Modena. Arianna frequenta il Liceo Linguistico e Mumo Musical di Modena e mentre è ancora una studentessa liceale (a soli 14 anni) viene scelta per interpretare il ruolo di Giada nella terza e quarta stagione della serie Disney "Alex & Co". Nel 2019 partecipa a un seminario del noto attore americano Michael Margotta, e nel 2020 si diploma per poi continuare la carriera da attrice sia in televisione, che al cinema e in teatro. Arianna coltiva una grande passione per le auto, tramandata dal padre, grande innamorato del mondo dei motori che lavora proprio con le auto d’epoca.

Nel 2023, Arianna prende parte al film "Tramite Amicizia", di Alessandro Siani, e nello stesso anno lavora nella serie "The romance of billionaire". La vera svolta nella carriera di Arianna arriva però nel 2024, quando viene scelta per interpretare Odile, figlia della contessa Adelaide, nella nota fiction Rai "Il Paradiso delle Signore 9". Un’occasione che Arianna coglie al volo per farsi finalmente conoscere dal grande pubblico e mostrare tutto il suo talento come attrice. Nel frattempo, Arianna studia psicologia all’università e lavora anche come modella. Negli anni l’Amadei cambia molte volte il suo look, dal taglio al colore dei capelli: mora, bionda, castana, rossa. Ogni ruolo richiede un look diverso e Arianna è sempre pronta a vestire nella maniera migliore i panni dei personaggi che interpreta.

Su Instagram Arianna ha un seguito di circa 26 mila persone, destinato a cresce notevolmente proprio grazie alla sua partecipazione al Paradiso delle Signore 9, un’esperienza che la stessa Arianna definisce "l’esperienza professionale finora più significativa". Lei, ragazza giovanissima e nata nella modernità, si ritrova a dover vestire i panni di una ragazza degli anni’60 dal carattere scoppiettante e intrigante, che si contra con una madre altrettanto forte e molto diversa da lei. Un ruolo per nulla semplice ma che per Arianna è la vera occasione di dimostrare tutto il suo talento.

Vita privata

Arianna Amadei è una ragazza molto riservata e per questo non si conoscono molti dettagli sulla sua vita privata e sentimentale. Guardando il suo profilo Instagram è però facile intuire come l’attrice sia sentimentalmente legata al compagno Lorenzo Di Marino con il quale sta ormai da diverso tempo, anche se il periodo esatto del loro fidanzamento non è dato sapersi.

Progetti

  • 2016 – Alex & Co (Serie televisiva)
  • 2023 – Tramite Amicizia (Film)
  • 2023 – The romance of billionaire (Serie web)
  • 2024 – Il Paradiso delle signore (Serie televisiva)

Quante lingue parla Arianna Amadei?

Arianna Amedei parla Italiano (Madrelingua), Inglese, Spagnolo e Francese.

Dove vive Arianna Amadei?

Arianna Amadei ha residenza a Modena, la sua città natale, anche se per lavoro è costretta a spostarti molto spesso e a vivere per lunghi periodi in altre città.