Andrea Zenga

Ecco chi è il figlio di Walter Zenga: la carriera in tv e sui social dopo il Grande Fratello, la relazione con Rosalinda Cannavò e tante curiosità su di lui

Andrea Zenga
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Andrea Zenga
  • Data di nascita: 16/09/1993
  • Luogo di nascita: Milano
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 1.8 m
  • Professione: influencer, personaggio tv
  • Data debutto: 2018
  • Altre info: Star e vip
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Andrea Zenga è un personal trainer e personaggio televisivo italiano conosciuto soprattutto grazie alla sua partecipazione a programmi come Temptation Island e il Grande Fratello VIP. Nasce il 16 settembre 1993 a Milano ed è figlio della conduttrice televisiva Roberta Termali e di Walter Zenga, il famoso portiere che nel corso della sua brillante carriera gioca per la Nazionale e anche per l’Inter. Crescendo eredita dal padre una grande passione per il calcio e proprio come lui dimostra un talento promettente come portiere. Una volta conseguito il diploma di maturità si concentra quindi sulla sua carriera sportiva e gioca per squadre come la Sambenettese e il Trento, purtroppo però subisce un grave infortunio che gli impedisce di continuare il suo percorso come calciatore.

Il giovane si reinventa e inizia a lavorare come modello per poi tornare nel mondo dello sport come personal trainer. Nel 2018 Andrea Zenga debutta in televisione partecipando alla prima edizione di Temptation Island VIP, la versione riservata ai personaggi famosi dell’omonimo reality show. Qui si presenta insieme alla fidanzata Alessandra Sgolastra ma il loro rapporto si sgretola a causa del tentatore Andrea Cerioli. Nel 2020 l’ex calciatore torna protagonista di un reality quando prende parte alla 5ª edizione del Grande Fratello VIP.

Grazie alla sua partecipazione al programma di Alfonso Signorini Andrea Zenga diventa molto popolare e riscuote un grande successo sui social network. I suoi numerosissimi followers gli permettono quindi di iniziare una carriera come influencer. Inoltre a partire dal 2022 diventa un opinionista calcistico, lavora infatti nella trasmissione Leotalk di Sportitalia.

Vita privata

La prima relazione importante di Andrea Zenga è con una ragazza di nome Alessandra Sgolastra. Dopo più di due anni insieme la coppia decide di mettere alla prova il proprio amore partecipando a Temptation Island VIP. È qui che il loro rapporto inizia a incrinarsi a causa del flirt di Sgolastra con Andrea Cerioli. Dopo il programma i due provano a ricucire il proprio rapporto ma si lasciano definitivamente nel 2020.

Andrea Zenga partecipa quindi da single al Grande Fratello VIP e nella casa più spiata d’Italia incontra Rosalinda Cannavò, l’attrice conosciuta con il nome d’arte di Adua Del Vesco. Tra i due scatta subito la scintilla e una volta concluso il programma decidono di andare a convivere insieme in un appartamento a Milano. A marzo del 2024 la coppia annuncia attraverso i social di essere in dolce attesa.

Progetti

  • 2018 – Temptation Island VIP (programma televisivo)
  • 2018 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2020 – Grande Fratello VIP (programma televisivo)
  • 2022 – Leotalk (programma televisivo)

Quanti fratelli ha Andrea Zenga?

Andrea Zenga ha un fratello maggiore di nome Nicolò e 5 fratellastri. 

Andrea Zenga ha partecipato a Uomini e Donne?

Nel 2018 Andrea Zenga è apparso nella puntata di Uomini e Donne dedicata aTemptation Island durante la quale ha avuto modo di confrontarsi con la fidanzata Alessandra Sgolastra.  

Su quali social è possibile seguire Andrea Zenga?

Andrea Zenga è molto attivo sui social ed è possibile seguirlo su Instagram, Facebook e anche TikTok. 

Andrea Zenga ha dei tatuaggi?

Andrea Zenga ha alcuni tatuaggi, quello più grande è la scritta Nicky che l’influencer ha tatuata sull’avambraccio.