Justine Mattera, chi è il marito Fabrizio Cassata. La gelosia per Paolo Limiti e il divorzio sfiorato per una foto

La showgirl, da stasera concorrente di Tale e Quale Show su Rai1, è legata al compagno da molto tempo e i due hanno anche due figli: scopriamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Justine Mattera è una showgirl, attrice e cantante statunitense, che vive e lavora in Italia ormai dal lontano 1994. Dopo la laurea in Letteratura italiana e inglese, Justine si è trasferita in Italia per proseguire gli studi. Qui ha iniziato dapprima a lavorare come modella e cubista, per poi dare vita ad alcuni singoli musicali e approdare in televisione a Ci vediamo in TV, dopo essere stata notata da Paolo Limiti per la sua grande somiglianza con Marilyn Monroe. Negli anni, la Mattera ha poi preso parte a diversi programmi televisivi facendosi conoscere dal grande pubblico italiano. Da stasera farà parte anche del cast della nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti (QUI le anticipazioni della puntata). In merito alla vita privata della showgirl sappiamo che attualmente è sposata con Fabrizio Cassata, e che i due hanno dato alla luce due figli: Vivienne Rose e Vincent. Scopriamo di più.

Chi è Fabrizio Cassata, marito di Justine Mattera

Fabrizio Cassata, il marito di Justine Mattera, è un uomo molto riservato che nulla ha a che fare con il mondo dello spettacolo, e per questo le informazioni su di lui sono molto limitate. Di lui sappiamo, però, che lavora come manager di Bauer, un’azienda del settore della salute e del benessere, e che è un grande appassionato di sport, e in particolare di corsa e ciclismo. Fabrizio ha infatti trasmesso la passione per la bici anche alla moglie Justine e insieme partecipano spesso a gare ed eventi. "Da quando ho conosciuto Fabrizio sono diventata una vera sportiva. Mi piace molto correre, faccio maratone, vado in bici, amo il triathlon", ha raccontato Justine al Giornale di Sicilia. La relazione tra Justine Mattera e Fabrizio Cassata è iniziata nel 2002 e, circa sette anni dopo, ovvero nel 2009, i due sono convolati a nozze. Successivamente, hanno poi dato alla luce due figli: Vivienne Rose e Vincent.

Justine Mattera e il marito Fabrizio Cassata.
Justine Mattera e il marito Fabrizio Cassata

Justine Mattera sul marito Fabrizio Cassata: "Era geloso del mio ex Paolo Limiti"

Prima di conoscere il suo attuale compagno, Justien Mattera è stata sposata dal 2000 al 2002 con Paolo Limiti, famoso conduttore televisivo (scomparso nel 2017) che ha anche permesso alla showgirl di fare i primi passi nel mondo della televisione italiana. La relazione è poi giunta al termine per la grande differenza d’età, dato che Justine desiderava avere dei figli, mentre Limiti non era per nulla interessato a diventare un "papà-nonno".

Da quanto raccontato proprio da Justine, inizialmente il marito Fabrizio era molto geloso del suo ex. "Era geloso del mio ex Paolo Limiti… poi sono diventati amici – ha raccontato la showgirl al settimanale Nuovolui (Fabrizio ndr) è siciliano, quindi… L’avevo addirittura bloccato sul mio Instagram, perché era geloso delle mie foto. Io gli ho spiegato che sono una showgirl e che per lavoro uso il mio corpo, ma lui mi ha minacciato di divorzio, qualora non mi fossi controllata".

Mattera e Cassata: momenti di crisi e rotture scampate

Justine Mattera ha anche raccontato di aver passato momenti di crisi con il marito. "Tra noi regnavano tensione, nervosismo, insoddisfazione e la nostra relazione si sgretolava giorno dopo giorno davanti ai nostri occhi. La svolta è avvenuta con il secondo figlio: quando ho smesso di mettermi davanti a tutto e a tutti e mi sono resa conto che, nonostante amassi il mio lavoro, la cosa a cui tenevo di più fosse la mia famiglia. Così abbiamo lasciato a Roma e siamo tornati a Milano", ha rivelato la showgirl.

Ma ancora non è tutto, perché a Storie di Donne al Bivio con Monica Setta, Justine ha anche rivelato: "Ora siamo felici ma abbiamo rischiato una rottura perché io avevo postato su Instagram alcune foto in pose provocanti con lingerie e lui si ingelosì molto. Pensava avessi una storia con il fotografo ma poi capì che non lo avevo mai tradito". Pare che fino ad ora i due abbiano scampato la rottura più di una volta, e non rimane dunque che sperare che tutto possa continuare così.


Potrebbe interessarti anche