Io Canto Generation (seconda puntata), si riparte senza due concorrenti: cosa vedremo stasera

Le anticipazioni della seconda puntata del talent musicale condotto da Gerry Scotti, in onda oggi - mercoledì 28 novembre - su Canale 5 in prima serata.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Ci risiamo. Dopo l’entusiasmante debutto della scorsa settimana, questa sera andrà in onda su Canale 5, alle 21:25 circa, la seconda puntata di Io Canto Generation. Il talent show musicale condotto da Gerry Scotti è pronto a entrare nel vivo di una gara canora che si preannuncia entusiasmante e serratissima. I concorrenti, suddivisi in sei squadre – che hanno come capitani Fausto Leali, Iva Zanicchi, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta – dovranno esibirsi davanti alla severissima giuria composta da Orietta Berti, Michelle Hunziker, Al Bano e Claudio Amendola. Tantissime le sorprese in arrivo. Ecco tutte le anticipazioni.

Io Canto Generation, anticipazioni della seconda puntata

A distanza di oltre dieci anni dall’ultima edizione, Io Canto Generation è finalmente tornato, con una prima puntata che la scorsa settimana ha tenuto tutti gli appassionati incollati al teleschermo. E stasera, mercoledì 29 novembre, andrà in scena il secondo appuntamento di questo imperdibile show musicale, condotto da Gerry Scotti e curato nei minimi dettagli dal direttore artistico Roberto Cenci.

Nella scorsa puntata le sei squadre – capitanate da Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia, Fausto Leali, Iva Zanicchi e Benedetta Caretta (vincitrice della seconda edizione di Io Canto) – si sono date battaglia a suon di performance di altissimo livello. Quattro concorrenti per ogni squadra sono saliti sul palco, e alla fine il team di Mietta ha dovuto dire addio a due dei suoi componenti, Angelica e Marta. Oggi si ricomincia: i cantanti in gara ce la metteranno tutta per andare avanti nella competizione, e avranno anche l’opportunità di duettare insieme ai loro capi squadra durante la puntata (accompagnati in studio dalla band diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle).

Molto dipenderà anche dalla severa valutazione della giuria, composta da Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. A loro spetterà il compito di giudicare le performance e determinare quindi la classifica della puntata, che potrà in ogni caso essere ribaltata dal voto di 100 membri del pubblico in studio. Chiara Tortorella, speaker della radio ufficiale R101, avrà invece il potere di salvare due concorrenti della squadra che sarà finita all’ultimo posto.

Al termine di questa edizione di Io Canto Generation, il vincitore assoluto avrà la possibilità di intraprendere un percorso di studi presso la New York Film Academy di Firenze, potrà visitare Broadway durante un viaggio nella Grande Mela, e in più avrà l’opportunità di registrare una cover grazie al supporto di R101.

Quando e dove vederlo

La seconda puntata di Io Canto Generation andrà in onda stasera in tv su Canale 5, mercoledì 29 novembre, a partire dalle ore 21:25. L’episodio sarà inoltre disponibile alla visione sulla piattaforma streaming di Mediaset Infinity.


Potrebbe interessarti anche