Marta Cecchetto

Carriera e vita privata della modella di Foligno: la ragazza dai capelli rossi della pubblicità Aperol degli Anni '90

Marta Cecchetto
Fonte: archivio
  • Nome completo: Marta Cecchetto
  • Data di nascita: 18/06/1978
  • Luogo di nascita: Foligno
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.78 m
  • Professione: modella
  • Data debutto: 1992

Biografia

Marta Cecchetto è una modella originaria di Foligno. Nasce nel 1978 e da bambina s’interessa alla musica e allo sport. Suona infatti il pianoforte e pratica tennis, equitazione e danza.

Nel settembre 1992, a soli quattordici anni, partecipa al concorso Elite Model Look, non raggiunge il podio ma ottiene una certa visibilità che le permette di conoscere un talent scout e iniziare a lavorare come modella, viaggiando da Roma a New York. Nel frattempo, Cecchetto porta avanti gli studi frequentando il liceo pedagogico-artistico e iscrivendosi all’università alla facoltà di Filosofia, senza però poi conseguire la laurea.

Sfila quindi per importanti marchi di moda come Roberto Cavalli, Valentino, MaxMara e Trussardi. Tra una passerella e l’altra partecipa anche ad alcuni spot televisivi. Il più celebre è quello per la pubblicità dell’Aperol: è infatti lei la ragazza dai capelli rossi che balla sui tavolini del bar al ritmo di Sunshine Days.

Negli anni compare sulle copertine di varie riviste come Vogue, Max, Donna Moderna e Marie Claire. Poi nel 2006 viene chiamata a far da madrina al Festival di Sanremo assieme ad altre modelle. Con le colleghe Vanessa Hessler e Francesca Lancini porta sul palco dell’Ariston la moda Made in Italy e si fa apprezzare per la sua bellezza eterea.

Tra il 2007 e il 2009 segue il compagno Luca Toni in Germania e qui realizza diversi annunci pubblicitari, sia per marchi stranieri come Nivea, Alcatel, HQ Swiss Made e Mercedes, sia per le italiane Coppa del nonno e Pupa. Nel 2008 partecipa poi al programma Modeland, in compagnia di alcuni colleghi e stilisti.

Vita privata

Marta Cecchetto è una persona molto riservata, tanto che non ha alcun profilo social.

Nel 2003 la modella inizia a frequentare il calciatore Luca Toni. Il 20 giugno 2013 la coppia accoglie la nascita della piccola Bianca, seguita poi da Leonardo il 30 luglio 2014.

Il 9 settembre 2017, dopo quattordici anni di fidanzamento, Cecchetto e Toni si sposano a Fiesole. La famiglia vive ora a Montale, una frazione di Castelnuovo Rangone in provincia di Modena.

Progetti

1992 – Elite Model Look (concorso di bellezza)
2006 – Festival di Sanremo (programma televisivo)
2008 – Modeland (programma televisivo)

Chi è Luca Toni, marito di Marta Cecchetto?

Luca Toni, compagno di lungo corso di Marta Cecchetto, è considerato uno dei migliori attaccanti italiani dei primi Anni 2000. Ha raggiunto la ribalta giocando per il Palermo, poi dal 2005 si è spostato alla Fiorentina. Ceduto al Bayer Monaco nel 2007, negli anni successivi milita in diverse squadre italiane ed estere (tra cui Roma, Genoa e Juventus), poi conclude la sua carriera nel Verona nel 2013. Con la Nazionale di Cannavaro è stato campione mondiale a Berlino nel 2006. Oggi è un cronista sportivo.

Marta Cecchetto ha avuto un aborto?

Marta Cecchetto non ha avuto un aborto, ma ha vissuto una tragedia simile. Nel giugno 2012 infatti ha dato alla luce il suo primogenito, che però è morto subito dopo il parto. A distanza di anni, il marito Luca Toni ha descritto il fatto come “un terremoto”, rivivendo le emozioni in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello sport (2015). La coppia ha però deciso di ritentare subito una nuova gravidanza e, un anno dopo la morte del piccolo, è nata Bianca.

Chi è il padre di Marta Cecchetto?

Marta Cecchetto è figlia di un calciatore. Il padre Giuseppe infatti era un professionista originario di Treviso, che ha poi concluso la propria carriera Foligno, dove ha deciso di restare e dove è nata la modella.

Marta Cecchetto è stata vittima di una rapina?

Nell’ottobre 2020 tre persone armate e con il volto coperto hanno fatto irruzione nella villa di Marta Cecchetto e hanno immobilizzato lei e i suoi figli. A nessuno è stato fatto del male, ma i responsabili della rapina si sono allontanati con alcuni beni preziosi e un migliaio di euro. Un fatto simile era già accaduto nel 2008 e in entrambi i casi i colpevoli non sono stati identificati.