Luna Scognamiglio

È diventata famosa partecipando a Il collegio: cosa fa oggi l’ex collegiale, i lavori come modella e influencer, le sue canzoni e le curiosità su di lei

Luna Scognamiglio
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Luna Lucrezia Scognamiglio
  • Data di nascita: 05/07/2003
  • Luogo di nascita: Castellammare di Stabia
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2020
  • Social: Instagram

Biografia

Luna Scognamiglio è una cantante, modella e influencer italiana diventata famosa nel 2020 partecipando al reality show di Rai 2 Il collegio. Luna Lucrezia Scognamiglio nasce il 5 luglio del 2003 a Castellammare di Stabia e cresce a Vietri sul Mare, una cittadina campana in provincia di Salerno. Fin da giovanissima il suo obbiettivo è quello di diventare una popstar, sogna infatti di farsi strada nel mondo dello spettacolo grazie alla sua bellissima voce. A febbraio del 2020 debutta sul piccolo schermo apparendo ad Avanti un altro!, la trasmissione di Canale 5 condotta da Paolo Bonolis. Qui si esibisce cantando a cappella alcuni brani come Rolling in the deep di Adele.

Nello stesso anno raggiunge la fama grazie al reality show di Rai 2 Il collegio dove partecipa come concorrente vivendo per 8 settimane in un istituto ambientato nell’anno 1992. Tra i compagni di corso di Luna Scognamiglio oggi famosi ci sono Andrea Di Piero, Giulia Matera, Marco Crivellini e Giulia Scarano. Presentando la figlia al pubblico del programma la madre dell’alunna spiega "Luna è una persona sincera, molto diretta e vivace, proprio come la mamma". In questa occasione la collegiale parla anche della sua grande passione per la musica rivelando uno dei suoi passatempi preferiti "Mi siedo qui, mi porto un quaderno e scrivo testi di canzoni".

Nel corso della sesta edizione del programma Scognamiglio si afferma come una delle principali protagoniste grazie al suo carattere deciso. Dopo il programma l’ex collegiale riscontra una grande popolarità sui social iniziando una carriera come influencer e content creator, in poco tempo raggiunge infatti i 150 mila followers su Instagram mentre su TikTok supera addirittura i 550 mila seguaci. Nel 2022 esordisce come cantante rilasciando il singolo Dalla serratura e l’anno seguente sfila sulle passerelle della Milano Fashion Week come modella partecipando agli show di grandi brand come Dolce & Gabbana e Marco Rambaldi.

Vita privata

Durante la sua permanenza a Il collegio Luna Scognamiglio ha un breve flirt con Simone Bettin, un compagno di classe. La storia tra i due non va però oltre a un bacio che la coppia si scambia davanti alle telecamere del programma. Dopo la trasmissione però la cantante sceglie di mantenere riservati i dettagli della sua vita privata e non si conoscono per questo relazioni più recenti o nuove storie.

Progetti

  • 2020 – Il collegio (programma televisivo)
  • 2022 – Dalla serratura (singolo)

Come si descrive caratterialmente Luna Scognamiglio?

A livello di carattere Luna Scognamiglio si descrive come una persona solare, socievole, permalosa e molto testarda. 

Luna Scognamiglio si è tagliata i capelli durante Il collegio?

Presentandosi al pubblico del collegio Luna Scognamiglio afferma “I miei capelli non si toccano assolutamente, senza di loro non sarei io”, durante la seconda puntata del programma, con l'aiuto delle compagne, riesce ad evitare il temuto cambio di look. 

Quale strumento musicale sa suonare Luna Scognamiglio?

Luna Scognamiglio sa suonare il pianoforte. 

Su quali social è attiva Luna Scognamiglio?

Luna Scognamiglio è molto attiva su Instagram ma soprattutto su TikTok.