Ilaria Gallozzi

Dal debutto a Temptation Island al ruolo di Bonas ad Avanti un altro!: la carriera televisiva della modella e le curiosità sulla sua vita privata

Ilaria Gallozzi
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Ilaria Gallozzi
  • Luogo di nascita: Sora
  • Altezza: 1.76 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: modella
  • Data debutto: 2015
  • Social: Instagram

Biografia

Ilaria Gallozzi è una modella italiana conosciuta soprattutto per i programmi televisivi Avanti un altro! e Temptation Island. Nasce nel 1992 a Sora, un paese in provincia di Frosinone e grazie alla sua bellezza e al suo carisma crescendo sogna una carriera nel mondo dello spettacolo. Si laurea in Scienze Infermieristiche e nel 2015 si aggiudica la fascia di Miss Italia Abruzzo. Al termine degli studi, per mantenersi, si trasferisce a Dubai per lavorare come hostess. Dopo qualche tempo torna in Italia, si stabilisce a Milano, e inizia a dedicarsi al settore dell’organizzazione di eventi. Debutta in televisione all’età di 28 anni, nel 2020 Maria De Filippi la sceglie infatti per vestire i panni di tentatrice nell’8ª edizione di Temptation Island.

Qui si avvicina ad Antonio Martello, un concorrente che partecipa al reality insieme alla fidanzata Annamaria Laino. A causa del suo ruolo da tentatrice attira su di sé diverse critiche da parte della rete ma acquisisce anche una discreta notorietà che le permette di cambiare vita e dedicarsi al settore della moda. Ilaria Gallozzi inizia infatti a lavorare come modella e influencer, partecipa a diversi concorsi di bellezza tra i quali Miss Ciociaria dove riesce ad arrivare in finale.

A gennaio del 2024 Ilaria Gallozzi torna sul piccolo schermo uniendosi al cast dell’amato game show di Canale 5 Avanti un altro!. Il conduttore Paolo Bonolis la sceglie come nuova Bonas per la 13ª edizione del suo programma. La modella sostituisce infatti Sophie Codegoni e si alterna a Paola Caruso, storico volto della trasmissione. Tra le altre novità pensate da Bonolis per il 2024 ci sono anche due nuovi personaggi, la Hostess e l’Agente segreto, e inoltre in ogni puntata uno spettatore del pubblico ricopre il ruolo di suggeritore.

Vita privata

Nel 2020 Ilaria Gallozzi ha un breve flirt con Antonio Martello, un concorrente di Temptation Island. Davanti alle telecamere del reality nasce tra i due una forte attrazione che sfocia in effusioni romantiche e grandi promesse, la coppia ha infatti il desiderio di proseguire la relazione anche al di fuori del programma. Martello decide però nel corso della trasmissione di ritornare con la compagna Annamaria Laino. Dopo la sua prima esperienza televisiva Gallozzi inizia una relazione con Cristiano Michele Bertelli, un uomo estraneo al mondo dello spettacolo.

Progetti

  • 2020 – Temptation Island (programma televisivo)
  • 2023 – Avanti un altro! (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2015 – Miss Italia Abruzzo

Quali sono i passatempi preferiti di Ilaria Gallozzi?

Tra le passioni di Ilaria Gallozzi ci sono la cucina, lo sport e i viaggi. 

Su quali social è attiva Ilaria Gallozzi?

Ilaria Gallozzi è attiva su Instagram, la modella ama condividere sul social gli scatti che la ritraggono in vacanza in luoghi splendidi in giro per il mondo e i servizi fotografici che realizza per lavoro. 

Quanti followers ha Ilaria Gallozzi su Instagram?

Su Instagram Ilaria Gallozzi ha più di 100 mila followers. 

Ilaria Gallozzi ha dei tatuaggi?

Ilaria Gallozzi ha alcuni tatuaggi, il più vistoso è un braccialetto che le decora il braccio.