Grace Ambrose

Tutta la carriera dell'attrice che interpreta Stefania Colombo ne Il paradiso delle signore, dagli esordi ai primi film al cinema fino alla soap opera Rai

Grace Ambrose
screenshot Il paradiso delle signore
  • Nome completo: Grace Eleanor Ambrose
  • Data di nascita: 23/06/1996
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram

Biografia

Grace Ambrose nasce a Roma il 23 giugno 1996 da madre italo-americana e padre di origini inglesi. Il nonno paterno è infatti britannico, mentre la nonna paterna, scomparsa nel 2020, è di Salerno.

I genitori di Grace si conoscono a New York, dove il padre fa sosta mentre lavora come steward e la madre studia canto all’università per recitare a Broadway. Il sogno di diventare attrice – a cui la madre rinuncia per amore, trasferendosi in Italia – viene preso in eredità dalla figlia: Grace si appassiona infatti alla recitazione giovanissima quando, a 8 anni, vede per la prima volta uno spettacolo teatrale. Cresciuta tra l’Italia e gli Stati Uniti, dopo gli studi superiori si iscrive così a un corso di perfezionamento a Roma.

Dopo un piccolo ruolo ne La vera storia di Luisa Bonfanti nel 2006, Grace entra in una compagnia teatrale e inizia a esibirsi in vari spettacoli, svolgendo anche piccoli lavori saltuari come commessa in un negozio di scarpe, come babysitter, come barista e come animatrice di spettacolo per bambini.

Nel 2016 partecipa al videoclip di Alessandra Amoroso "Sul ciglio della strada" diretto da Cosimo Alemà e ambientato tra i ponti e i canali di Venezia, mentre dopo La voce del lupo il vero e proprio debutto al cinema arriva nel 2019 con il film Compromessi sposi di Francesco Micchichè con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. L’anno prima Grace si fa notare in televisione al fianco di Gigi Proietti nella terza e ultima stagione della serie Una pallottola nel cuore su Rai 1, per poi tornare al cinema, nel ruolo di Noa, all’interno del cast de Il primo natale di Ficarra e Picone, David dello spettatore ai David di Donatello.

Nel 2020 Grace Abrose raggiunge la notorietà entrando a far parte del cast de Il paradiso delle signore, storica soap opera targata Rai in onda dal 2015. Nei panni di Stefania Colombo, giovane ragazza dolce e sognatrice con una grande passione per la moda che la porta a lavorare proprio al "Paradiso" di Milano, Grace conquista i cuori del pubblico italiano, diventando rapidamente uno dei personaggi più amati della serie.

Vita privata

Molto impegnata con la sua carriera televisiva e nella recitazione, nel tempo libero Grace Ambrose si dedica soprattutto allo sport – praticando tennis, nuoto e pattinaggio – e, anche in virtù della giovane età, non riesce a trovare molto spazio per la sua vita sentimentale. Ha avuto una lunga relazione adolescenziale, iniziata a 15 anni e terminata in concomitanza della fine del liceo.

Progetti:

  • 2006 – La vera storia di Luisa Bonfanti (film con la regia di Franco Angeli)
  • 2017 – La voce del lupo (film con la regia di Alberto Gelpi)
  • 2018 – Una pallottola nel cuore (in onda su Rai 1)
  • 2019 – Compromessi sposi (film con la regia di Francesco Miccichè)
  • 2019 – Il primo natale (film con la regia di Ficarra e Picone)
  • 2020-in corso – Il paradiso delle signore (in onda su Rai 1)

Che lingue parla Grace Ambrose?

Cresciuta tra gli Stati Uniti e l'Italia, Grace Ambrose è madrelingua inglese e italiana. Nel suo CV dichiara anche un ottimo di francese e un buon livello di spagnolo.

Grace Ambrose ha fratelli e/o sorelle?

Grace Ambrose ha una sorellina piccola, Nelly, che studia negli States e sogna anche lei di diventare attrice.

In che pubblicità ha recitato Grace Ambrose?

Nel 2018 Grace Ambrose era nelle pubblicità di SKY ("Better Men”) e nello spot del Cornetto Cinque Stelle della Sammontana.