Grace Ambrose

Tutta la carriera dell'attrice che interpreta Stefania Colombo ne Il paradiso delle signore, dagli esordi ai primi film al cinema fino alla soap opera Rai

Grace Ambrose
Fonte: screenshot Il paradiso delle signore
  • Nome completo: Grace Eleanor Ambrose
  • Data di nascita: 23/06/1996
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram

Biografia

Grace Ambrose nasce a Roma il 23 giugno 1996 da madre italo-americana e padre di origini inglesi. Il nonno paterno è infatti britannico, mentre la nonna paterna, scomparsa nel 2020, è di Salerno.

I genitori di Grace si conoscono a New York, dove il padre fa sosta mentre lavora come steward e la madre studia canto all’università per recitare a Broadway. Il sogno di diventare attrice – a cui la madre rinuncia per amore, trasferendosi in Italia – viene preso in eredità dalla figlia: Grace si appassiona infatti alla recitazione giovanissima quando, a 8 anni, vede per la prima volta uno spettacolo teatrale. Cresciuta tra l’Italia e gli Stati Uniti, dopo gli studi superiori si iscrive così a un corso di perfezionamento a Roma.

Dopo un piccolo ruolo ne La vera storia di Luisa Bonfanti nel 2006, Grace entra in una compagnia teatrale e inizia a esibirsi in vari spettacoli, svolgendo anche piccoli lavori saltuari come commessa in un negozio di scarpe, come babysitter, come barista e come animatrice di spettacolo per bambini.

Nel 2016 partecipa al videoclip di Alessandra Amoroso "Sul ciglio della strada" diretto da Cosimo Alemà e ambientato tra i ponti e i canali di Venezia, mentre dopo La voce del lupo il vero e proprio debutto al cinema arriva nel 2019 con il film Compromessi sposi di Francesco Micchichè con Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. L’anno prima Grace si fa notare in televisione al fianco di Gigi Proietti nella terza e ultima stagione della serie Una pallottola nel cuore su Rai 1, per poi tornare al cinema, nel ruolo di Noa, all’interno del cast de Il primo natale di Ficarra e Picone, David dello spettatore ai David di Donatello.

Nel 2020 Grace Abrose raggiunge la notorietà entrando a far parte del cast de Il paradiso delle signore, storica soap opera targata Rai in onda dal 2015. Nei panni di Stefania Colombo, giovane ragazza dolce e sognatrice con una grande passione per la moda che la porta a lavorare proprio al "Paradiso" di Milano, Grace conquista i cuori del pubblico italiano, diventando rapidamente uno dei personaggi più amati della serie.

Vita privata

Molto impegnata con la sua carriera televisiva e nella recitazione, nel tempo libero Grace Ambrose si dedica soprattutto allo sport – praticando tennis, nuoto e pattinaggio – e, anche in virtù della giovane età, non riesce a trovare molto spazio per la sua vita sentimentale. Ha avuto una lunga relazione adolescenziale, iniziata a 15 anni e terminata in concomitanza della fine del liceo.

Progetti:

  • 2006 – La vera storia di Luisa Bonfanti (film con la regia di Franco Angeli)
  • 2017 – La voce del lupo (film con la regia di Alberto Gelpi)
  • 2018 – Una pallottola nel cuore (in onda su Rai 1)
  • 2019 – Compromessi sposi (film con la regia di Francesco Miccichè)
  • 2019 – Il primo natale (film con la regia di Ficarra e Picone)
  • 2020-in corso – Il paradiso delle signore (in onda su Rai 1)

Che lingue parla Grace Ambrose?

Cresciuta tra gli Stati Uniti e l'Italia, Grace Ambrose è madrelingua inglese e italiana. Nel suo CV dichiara anche un ottimo di francese e un buon livello di spagnolo.

Grace Ambrose ha fratelli e/o sorelle?

Grace Ambrose ha una sorellina piccola, Nelly, che studia negli States e sogna anche lei di diventare attrice.

In che pubblicità ha recitato Grace Ambrose?

Nel 2018 Grace Ambrose era nelle pubblicità di SKY ("Better Men”) e nello spot del Cornetto Cinque Stelle della Sammontana.