Daniele Schiavon

Tutto sul concorrente di Temptation Island: la carriera, l’esperienza televisiva a Uomini e Donne e le curiosità sulla sua vita privata

Daniele Schiavon
Fonte: Profilo Facebook ufficiale
  • Nome completo: Daniele Schiavon
  • Data di nascita: 28/03/1995
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Altezza: 1.82 m
  • Professione: personaggio tv
  • Data debutto: 2019
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Daniele Schiavon è un personaggio televisivo italiano conosciuto grazie a programmi come Temptation Island e Uomini e Donne. Nasce a Roma il 28 marzo 1995 e fin da piccolo si appassiona al calcio iniziando a giocare in serie C1 nel 2013 con il Paganese. Passa poi ad altri team come il Trastevere, il Civitavecchia, e l’Orvietana dove rimane fino allo svincolo nel 2022. In contemporanea alla carriera sportiva decide di perseguire anche quella nel mondo dello spettacolo puntando sulla televisione.

Debutta sul piccolo schermo nel 2019 quando Maria De Filippi lo sceglie come corteggiatore della 24ª edizione del suo programma Uomini e Donne. Durante la sua permanenza nella trasmissione Daniele Schiavon si innamora della tronista Giulia Quattrociocche diventando un suo pretendente. Grazie alla notorietà derivata dal programma ottiene un grosso seguito sui social che lo portano ad avviare una carriera da influencer. È inoltre inviato a eventi prestigiosi come il Festival del cinema di Roma e inizia a creare una serie di sketch comici che pubblica sui social in collaborazione con altri creators italiani come Gianluca De Matteis e Fabio Calcagni.

Quando non ha impegni televisivi lavora nel mondo della ristorazione. Nel 2023 Mediaset annuncia il cast dell’11ª edizione di Temptation Island includendovi il nome dell’ex corteggiatore. Daniele Schiavon torna quindi in televisione per trovare l’amore cercando di conquistare le concorrenti del reality show.

Vita privata

Daniele Schiavon vive a Roma ed è molto legato alla sua famiglia in particolare alla madre e a sua nonna Nandina. È molto orgoglioso di essere zio e condivide spesso alcuni scatti in compagnia dei nipotini. Non si conoscono molte informazioni riguardo alla sua vita sentimentale prima della fama televisiva.

Partecipando a Uomini e Donne però, il calciatore ha messo sotto lo sguardo di tutti i telespettatori la sua storia d’amore con la tronista Giulia Quattrociocche. Nel corso del programma tra i due è nato uno splendido rapporto grazie al quale Schiavon trionfa durante il fatidico momento della scelta che vive in competizione con il corteggiatore Alessandro Basciano. Lui e Quattrociocche lasciano insieme la trasmissione ma dopo 4 mesi insieme si lasciano. Nel 2023 l’ex corteggiatore è single e pronto a cercare di nuovo l’amore sul piccolo schermo partecipando a Temptation Island.

Progetti

  • 2019 – Uomini e Donne (programma televisivo)
  • 2023 – Temptation Island (programma televisivo)

Quale squadra di calcio tifa Daniele Schiavon?

Daniele Schiavon tifa la squadra di calcio della sua città ovvero la Roma. 

Daniele Schiavon ha dei tatuaggi?

Daniele Schiavon ha alcuni tatuaggi: un cuore rosso sul braccio, una data e un tracciato cardiaco. 

Quale calciatore famoso ha incontrato Daniele Schiavon?

Daniele Schiavon ha avuto la fortuna di incontrare Francesco Totti e ha condiviso su Instagram una foto che lo ritrae insieme al famoso calciatore. 

Daniele Schiavon è figlio unico?

Daniele Schiavon non è figlio unico ma ha un fratello maggiore di nome Alessandro.