Cristina Buccino

Tutto quello che c'è da sapere sulla nota influencer: dagli inizi come modella, passando per la tv e i reality fino al gossip e alle tante storie d'amore

Cristina Buccino
Fonte: Instagram
  • Nome completo: Cristina Buccino
  • Data di nascita: 16/06/1985
  • Luogo di nascita: Castrovillari
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.7 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer, modello, showgirl
  • Data debutto: 2006
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Cristina Buccino è una modella, showgirl e influencer italiana nota soprattutto per aver partecipato a programmi TV come L’Eredità e L’Isola dei Famosi. Nasce a Castrovillari, in Calabria, il 16 giugno 1985. Dopo il trasferimento a Roma, frequenta il Liceo socio-psico pedagogico e una volta terminati gli studi decide di non iscriversi all’Università per inseguire il sogno di diventare modella; un lavoro che la vede impegnata per diversi anni prima di debuttare nel 2006 nel mondo della televisione con il celebre programma Tutto X Tutto, condotto dal cantante Pupo su Rai 1.

Dopo aver posato per numerosi spot pubblicitari e cataloghi di bellezza, inizia la sua nuova carriera da showgirl nel gioco di casa Rai. Successivamente passa su Rai 2 con il programma presentato da Gene Gnocchi e dal titolo Artù. La notorietà però arriva grazie a Mediaset che la sceglie per partecipare al concorso Veline – approda alla finale ma non vince – a cui segue L’Eredità. In quest’ultimo game show, che segna il suo ritorno in Rai, dal 2009 al 2011 la Buccino interpreta i famosi panni della Professoressa sexy al fianco di Carlo Conti. Un altro passaggio fondamentale della sua carriera arriva nel 2015: l’influencer entra a far parte del cast del noto reality L’Isola dei famosi, al tempo condotto da Alessia Marcuzzi. Dopo il programma di Canale 5 e l’apparizione a Grand Hotel Chiambretti con le sorelle, decide di abbandonare il mondo della televisione per dedicarsi a una realtà più innovativa e stimolante, quella dei social media.

Vita privata

Cristina Buccino, ormai entrata nella classifica dei 100 influencer più seguiti d’Italia con 2,5 milioni di follower, ha due sorelle, Maria Teresa e Donatella, entrambe note sui social. Con le due donne realizza il desiderio di dare vita alla CDM Beauty Life, una linea di cosmetici che comprende maschere di bellezza e patch per gli occhi.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, l’ex showgirl non parla molto di tali argomento. In più occasioni però viene fotografata con uomini bellocci e dal fisico asciutto/scolpito. A tal proposito, nel maggio 2020 le viene attribuita una love story con il pilota di moto GP Andrea Iannone, indiscrezione poi smentita dalla diretta interessata. L’anno successivo, a giugno 2021, il settimanale Chi pubblica le immagini di un bacio con il pugile Daniele Scardina.

Gli amori passati della regina dei social, alcuni presunti e altri confermati, non sono pochi: Cristiano Angelucci, ex tronista di Uomini e Donne, Alex Belli, il calciatore Cristiano Ronaldo e il figlio di Gigi D’Alessio, Claudio. Si parla anche di un flirt con il celebre attore irlandese Colin Farrell e il calciatore Aleksander Kolarov, pettegolezzo bloccato sul nascere dall’influencer.

Prima ancora, nel 2016, vive la relazione più sentita della sua vita con Gabriele Giuffrida, il procuratore dei calciatori.

Diventa infine protagonista di una storia particolare che coinvolge soprattutto il francese Lucas Hernandez, difensore del Bayern Monaco. La moglie del giocatore, Amelia de la Osa, rivela tramite un post su Instagram una scomoda verità sbugiardando il marito e rendendo noto il suo affaire con la Buccino, chiamandola direttamente in causa: "Ora puoi smetterla di fare il doppio gioco, Lucas Hernandez. Te lo regalo, Cristina Buccino. Non dimenticare che hai DUE figli che non vieni a vedere".

Progetti

2006 – Tutto X Tutto (Rai 1)
2007 – Artù (Rai 2)
2008 – Veline (Canale 5)
2009 – L’Eredità (Rai 1)
2015 – L’Isola dei Famosi (Canale 5)
2015 – Grand Hotel Chiambretti (Canale 5)

Cristina Buccino è rifatta?

In una passata intervista a Visto, rilasciata nel 2015, l’influencer specifica: “Dicono che io sia tutta rifatta, dal seno alle labbra e fino al naso. In realtà, ho rifatto solo il seno, per il resto sono tutta naturale. La bellezza è il mio biglietto da visita, anche se bisogna dimostrare di avere anche cervello, e la gente invidiosa deve accettarlo”.

Che sport fa Cristina Buccino?

L’ex Showgirl, in una recente intervista con La Gazzetta dello Sport, rivela di praticare la kickboxing. Si sveglia presto al mattino e si allena il più possibile, a volte anche tutti i giorni, perché la costanza è importante. “La kickboxing mi permette di forgiare il mio corpo, equilibrare la mia mente e imparare a difendermi”.

Quanti anni ha Cristina Buccino?

Molti fan si pongono domande sull’età di Cristina Buccino, che sembra non invecchiare mai: l’ex showgirl è nata il 16 giugno 1985.

Chi è il chirurgo estetico di Cristina Buccino?

È il Professore Giulio Basoccu, chirurgo di molte dive del mondo dello spettacolo. Tra le sue clienti troviamo anche Elena Santarelli, Antonella Mosetti e Anna Tatangelo.