Cloe Romagnoli

Attrice emergente che ha preso parte a produzioni di successo come Una pallottola nel cuore e Il talento del calabrone.

L'attrice Cloe Romagnoli
Fonte: Archivio
  • Nome completo: Cloe Romagnoli
  • Data di nascita: 31/08/2006
  • Luogo di nascita: Sesto Fiorentino (Firenze)
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: attrice
  • Data debutto: 2012
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Cloe Romagnoli fa la sua prima esperienza nel mondo della recitazione all’età di cinque anni, quando tiene un provino, andato a buon fine, per un’apparizione nella fiction di Rai 1 Un passo dal cielo. Notata delle produzioni delle fiction televisive della Rai, recita anche in Una pallottola nel cuore e La dama velata. La grande occasione arriva nel 2015 quando entra nel cast della seconda stagione di Braccialetti Rossi. Qui interpreta Flaminia "Flam" Morris (personaggio presente anche nella terza e ultima annata della serie), una bambina cieca dalla nascita, ricoverata per sottoporsi a un difficile intervento che le potrebbe donare la vista. Nel 2017 è nel cast della miniserie Maltese – Il romanzo del Commissario, dove interpreta la figlia di Kim Rossi Stuart. Sempre nel 2017 comincia la sua avventura nella sitcom per ragazzi New School, incentrata sulle storie di un gruppo di ragazzini della McGaffin International Middle School. In questa serie veste i panni di Anna, la ragazza che si innamora dello studente più bello della scuola. Il 27 dicembre 2018 Cloe Romagnoli debutta nelle sale cinematografiche con La Befana vien di notte, film diretto da Michele Soavi con Paola Cortellesi nel ruolo della protagonista; il personaggio di Cloe si chiama Sveva. Nel 2020 la Romagnoli ha l’opportunità di recitare con Sergio Castellitto nel thriller Il talento del calabrone. Diretto da Giacomo Cimini e destinato alle sale, a causa della pandemia di Covid-19 il film è stato poi reso disponibile direttamente sulla piattaforma Prime Video.

Vita privata

Cloe Romagnoli è nata a Sesto Fiorentino (Firenze) il 31 agosto 2006. Successivamente si è trasferita con la famiglia nella non lontana Calenzano. Cloe ha due fratelli, Niccolò e Leonardo. Ad appena tre anni è stata notata per strada dalla proprietaria di un’agenzia pubblicitaria e poco dopo ha cominciato a svolgere il lavoro di modella per alcuni importanti marchi come Harmont & Blaine, Scervino, Rocco Barbaro e Cesare Paciotti. È apparsa poi su cataloghi di moda come quelli di Donna Moderna e Diva e Donna e ha sfilato per anni alla famosa manifestazione Pitti Bimbo. Nelle interviste video che pubblicizzano la sitcom New School, Cloe Romagnoli ha dichiarato che per lei gli amici sono uno dei tesori più grandi della sua vita; ha inoltre confessato che quando è nervosa finisce con l’essere un po’ irascibile nei confronti dei genitori, anche se vuole loro un gran bene. Sua madre è – dice la ragazza – il suo modello di vita, perché riesce sempre a mantenere la calma e a prendere le giuste decisioni. Cloe Romagnoli vuole ottenere la maturità linguistica anche perché il sogno della sua vita è quello di girare dei film a Hollywood. Ha raccontato che sia sul set di Braccialetti rossi che su quello di New School ha sempre avuto un buonissimo rapporto con i colleghi coetanei.

Progetti

  • 2011 – Un passo dal cielo 2 (in onda su Rai 1)
  • 2013 – Una pallottola nel cuore (in onda su Rai 1)
  • 2015 – La dama velata (in onda su Rai 1)
  • 2015-2016 – Braccialetti rossi (in onda su Rai 1)
  • 2017- Il commissario Maltese (in onda su Rai 1)
  • 2017-2019 – New School (in onda su DeAkids e Super!)
  • 2018 – La Befana vien di notte (regia di Michele Soavi)
  • 2020 – Il talento del calabrone (regia di Giacomo Cimini)

Cloe Romagnoli è apparsa in qualche videoclip musicale?

Sì, Romagnoli è apparsa nel videoclip musicale Dalla tua parte di Alessandra Amoroso.

Qual è lo sport preferito di Cloe Romagnoli?

Anche se ha praticato nuoto e tennis, lo sport preferito di Cloe Romagnoli è il calcio. Una passione nata grazie al fratello Niccolò.

Quali sono le materie scolastiche preferite di Cloe Romagnoli?

Cloe Romagnoli ama le lingue straniere, in particolar modo l’inglese e lo spagnolo. Non apprezza molto, invece, le materie scientifiche.