Armando Incarnato

Ha raggiunto la fama grazie al programma di Maria De Filippi Uomini e Donne dove il cavaliere ha conquistato diverse dame, da allora è diventato anche attore

Armando Incarnato
Fonte: Profilo Instagram Ufficiale
  • Nome completo: Armando Incarnato
  • Data di nascita: 06/02/1977
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Segno zodiacale: Acquario
  • Altezza: 1.79 m
  • Professione: attore, imprenditore, personaggio tv
  • Data debutto: 2018
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Armando Incarnato è un personaggio televisivo, attore e imprenditore italiano che deve la sua fama al programma Uomini e Donne. Nasce a Napoli il 6 febbraio 1981 e ritorna nella sua città natale dopo aver conseguito il diploma. Terminato il liceo si iscrive infatti all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli dove sceglie la facoltà di Giurisprudenza senza però arrivare fino alla laurea. Prima di sbarcare nel mondo dello spettacolo Incarnato svolge diversi lavori tra cui il barman, il corriere e il responsabile di reparto in alcuni supermercati. Nello stesso periodo intraprende anche la carriera da imprenditore prendendo in carico la gestione di una serie di saloni per parrucchieri dall’azienda Exclusive Luxury Hair.

Nel 2018 debutta in televisione entrando a far parte del cast del noto programma Uomini e Donne. In quell’anno la conduttrice Maria De Filippi lo sceglie per diventare un cavaliere nella versione Over del dating show. Fin dalla sua prima apparizione ammalia il pubblico e le concorrenti con la sua bellezza mediterranea e la sua attenzione per l’abbigliamento elegantemente. Si distingue anche per il carattere deciso e schietto che lo porta spesso a esprimere senza filtri le proprie opinioni. A causa di questi tratti durante la trasmissione ha diversi scontri con i colleghi e gli opinionisti come Riccardo Guarnieri e Barbara De Santi. Nella sua stagione d’esordio Incarnato si avvicina brevemente a diverse dame tra cui Ursula Bennardo, Noel Formica e Roberta Padua.

Nel 2019 Armando Incarnato ottiene il suo primo ruolo da attore e recita nei panni di un bodyguard nello show televisivo Gomorra – La serie al fianco di Salvatore Esposito e Marco D’amore. Nonostante la sua parte non abbia battute l’attore è richiamato per riprendere il ruolo anche nella 5ª stagione. Nel frattempo anche Maria De Filippi lo vuole nuovamente nel salotto di Uomini e Donne. Durante il suo 2° anno all’interno del programma conosce le colleghe Veronica Ursida e Ida Platano terminando però la stagione da single. Prima di ritornare per la sua 3ª stagione del dating show recita in un cortometraggio per un progetto di denuncia contro la criminalità giovanile e minorile. Questo lo porta a comparire anche in Real Housewives Napoli in quanto l’associazione che realizza la campagna appartiene a una delle protagoniste del reality.

Durante la stagione 2020-2021 di Uomini e Donne Incarnato si sente con diverse dame tra cui Lucrezia Comanducci e Marianna Faraldo, una ragazza arrivata in studio con il desiderio di conoscere proprio lui. Dopo il corteggiamento subisce un rifiuto da Veronica De Nigris. Durante la stagione si scontra spesso con il rivale in amore Michele Dentice e in particolare i due litigano dopo che Incarnato accetta il numero di una ragazza a breve distanza dall’uscita tra lei e l’atro cavaliere. Successivamente ha dei brevi flirt con le concorrenti Brunilde Habibi, Nicole Vinti e Angela Paone.

Nel suo 4° anno all’interno del programma conosce Jessica Cardinali, Marika Geraci, Gloria Nicoletti, Beatrice Iannicelli e Denise Giulia Mangiano. A causa di quest’ultima litiga con il rivale Matteo Ranieri. Nella stessa stagione si avvicina anche ad Aneta Buchtova concludendo però la relazione dopo poche settimane di frequentazione. Nel 2022 recita nel film di Ciro Grieco e Stefano Cerbone Lottozero prima di ritornare per la 5ª volta nello studio di Uomini e Donne. Durante il programma conosce Cristina Tenuta ma la relazione non va a buon fine. A gennaio 2023 il cavaliere ha un’accesa discussione con la conduttrice Maria De Filippi

Vita privata

La relazione più lunga e importante di Armando Incarnato è quella con la ex moglie Daniela. Durante il matrimonio nasce la figlia della coppia, Michelle. La relazione giunge al termine dopo il tradimento da parte di Incarnato con un’altra donna.

Progetti

2018 – Uomini e Donne (programma tv)

2019 – Gomorra – La serie (serie tv)

2020 – Real Housewives Napoli (programma tv)

2022 – Narcos Italia (cortometraggio di J.C. Abraham De Palma)

2022 – Lottozero (film di Ciro Grieco e Stefano Cerbone)

Armando Incarnato ha avuto il malocchio?

Armando Incarnato attribuisce diverse sofferenze psicofisiche della sua vita al malocchio. 

Armando Incarnato ha dei tatuaggi?

Armando Incarnato ha diversi tatuaggi: uno è il nome della figlia ed èposizionato sul petto e un altro è un grande drago sulla schiena. 

Armando Incarnato è anche un modello?

Armando Incarnato posa sui social come modello per le collaborazioni con vari brand.