Arianna David

Vince Miss Italia nel 1993, poi si dedica alla televisione come conduttrice: oggi è opinionista fissa di vari talk show

Arianna David
Fonte: IPA
  • Nome completo: Arianna David
  • Data di nascita: 03/06/1973
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.73 m
  • Professione: attrice, conduttrice
  • Data debutto: 1991
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

Arianna David è un’attrice e conduttrice televisiva di origini romane. Debutta nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando, fresca di diploma di liceo artistico, recita nella fiction Europe Connection di Rai 2. Sempre per questa emittente fa da valletta nelle trasmissioni Il grande gioco dell’oca e Acqua calda.

Nei primi Anni ’90 intraprende anche la carriera di modella, comparendo in alcuni spot pubblicitari, tra cui quelli per Coca-Cola e il Cornetto Algida. Poi nel 1993 partecipa al concorso Miss Italia. Riesce a vincere la corona e l’anno dopo rappresenta il Paese a Miss Universo, dove si classifica settima.

Negli anni successivi è sempre più presente in televisione dove conduce C’era due volte insieme a Pippo Baudo; poi Un disco per l’estate con Martina Colombari e Claudio Cecchetto; Miss Italia 1995 con Fabrizio Frizzi; e, infine, Vela estate insieme a Mike Bongiorno.

I primi anni 2000 sono altrettanto prolifici. David prende infatti parte al cast della fiction Le ragazze di Miss Italia e del film per la televisione A casa di Anna con Virna Lisi. Nel frattempo conduce i programmi Diretta Gol, Pan…di più e Sanremo contro Sanremo nel 2005, affiancando Carlo Conti. In quello stesso anno partecipa alla terza edizione de L’isola dei famosi. Nel 2007 diventa invece giudice di Miss Italia, ruolo che torna a coprire nel 2011.

Nel 2010 entra nella giuria dello Zecchino d’oro, poi due anni dopo torna a competere su L’isola dei famosi, ma senza superare la terza puntata. Nel 2012 recita nella sitcom SPA, poi si ritira un poco dalle scene per passare più tempo in famiglia.

Torna saltuariamente in televisione come ospite di vari talk show, soprattutto dal 2020. Negli ultimi anni diventa infatti opinionista fissa delle trasmissioni Mattino Cinque, Live – Non è la D’Urso e Pomeriggio Cinque.

Vita privata

Arianna David ha una relazione burrascosa con il barista Alessandro Blondino. A causa degli episodi violenti di lui, decide di lasciarlo ma questo non accetta tale decisione. Per mesi la infastidisce, finché David lo denuncia per stalking e l’uomo viene prima messo ai domiciliari e poi gli viene imposto un ordine restrittivo.

Qualche tempo dopo la showgirl si lega all’imprenditore Marco Bocciolini. La coppia ha due figli: Tommaso (2005) e Gregorio (2008).

Alla fine della loro storia, la conduttrice conosce tramite amici David Liccioli, con il quale si sposa a neanche un anno dal primo appuntamento. I due celebrano le nozze il 29 luglio 2017 a Roma.

Progetti

  • 1991 – Europe Connection (serie TV)
  • 1992 – Il grande gioco dell’oca (programma televisivo)
  • 1992 – Acqua calda (programma televisivo)
  • 1993 – Miss Italia (programma televisivo)
  • 1994 – Miss Universo (programma televisivo)
  • 1998 – Quelli che il calcio (programma televisivo)
  • 2002 – Le ragazze di Miss Italia (film di Dino Risi)
  • 2005, 2012 – L’isola dei famosi (programma televisivo)
  • 2012 – SPA (serie TV)
  • 2020 – Mattino Cinque (programma televisivo)
  • 2021 – Live – Non è la d’Urso (programma televisivo)
  • 2022 – Pomeriggio Cinque (programma televisivo)

Qual è la professione di David Liccioli, marito di Arianna David?

Sul marito di Arianna David circolano poche notizie in Rete. Si sa che David Liccioli è originario di Roma e ama praticare sport. Non ci sono però informazioni riguardanti la professione dell’uomo, che è molto riservato, tanto che il suo profilo Instagram è in modalità privata.

Di che malattia soffre Arianna David?

Arianna David soffre di anoressia. Ne ha parlato ampiamente nel dicembre 2021, quando è intervenuta a una puntata di Storie Italiane incentrata proprio su questo argomento. Qui la showgirl ha raccontato la sua lotta contro questo disturbo, sottolineando come non sia ancora riuscita a sconfiggerlo del tutto, neanche dopo trent’anni che lo affronta. Ha detto infatti: «Io ho sofferto di anoressia dai 21 anni fino ai 24, poi ci sono ricaduta, e poi ci sono ricaduta. Adesso sto bene ma gli strascichi me li porto dietro. Dipende dal mio stato d’animo. Quest’anno ho lavorato tantissimo e mi son trovata gratificata, poi di punto in bianco son cambiate le cose e allora cadi giù».

Arianna David commenta il "Grande Fratello VIP" su Mattino Cinque?

Dal 2020 Arianna David è diventata un’ospite fissa di Mattino Cinque. Qui la showgirl si è distinta commentando gli avvenimenti ripresi all’interno della casa del Grande Fratello VIP. In particolare, David si è scagliata contro il triangolo formato da Delia Duran, Soleil Sorge e Alex Belli, accusandoli di aver organizzato a tavolino le loro interazioni proprio per attirare l’attenzione su di loro.

Arianna David ha partecipato al Grande Fratello?

Nell'estate 2023, Arianna David è stata una delle vip in ballottaggio per partecipare all'edizione del Grande Fratello mista Vip/Nip. Tuttavia, non avrebbe superato la ‘prova’ per entrare nella Casa.