Alessia Lanza

È una delle tiktokers più famose in Italia: l’inizio della sua carriera sui social, libri, podcast, progetti e le curiosità sulla vita privata dell’influencer

Alessia Lanza
Fonte: Ipa
  • Nome completo: Alessia Lanza
  • Data di nascita: 12/06/2000
  • Luogo di nascita: Torino
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Altezza: 1.65 m
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2016
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Alessia Lanza è un’influencer e content creator italiana diventata famosa grazie a TikTok. Nasce il 12 giugno del 2000 a Torino e nei primi anni dell’adolescenza capisce già di voler intraprendere una carriera sui social media. Diventa content creator alla giovane età di 16 anni raggiungendo in poco tempo degli ottimi risultati dal punto di vista del seguito. Raggiunge infatti una grande popolarità grazie al social cinese TikTok e attira così l’attenzione della Defhouse, una content factory che ha sede a Milano e che ha per clienti 8 tra i tiktoker più famosi in Italia ovvero Emily Pallini, Florin Vitan, Tommaso Donadoli, Simone Berlini, Marco Bonetti, Davide Moccia e Yusuf Panseri.

Nel frattempo Alessia Lanza intraprende un percorso universitario iscrivendosi presso la facoltà di Scienze Politiche. Nel 2020 scrive il libro La nostra challenge insieme ad altri 5 influencer parlando dell’esperienza del lockdown dal punto di vista adolescenziale. Nel 2022 appare nel video musicale della canzone La dolce vita, tormentone estivo cantato da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Nello stesso anno torna sugli scaffali delle librerie con una nuova opera, scritta questa volta come unica autrice, e intitolata Non è come sembra. Si tratta di un’autobiografia nella quale l’influencer si racconta svelando al suo pubblico ciò che si cela dietro al personaggio da lei presentato sui social.

Nel 2023 Alessia Lanza si dedica a un nuovo progetto grazie al quale può affrontare un tema che le sta molto a cuore ovvero quello della salute mentale. Lo fa attraverso un podcast intitolato Mille pare nel quale discute dell’argomento insieme alla dottoressa Samantha Vitali, una psicologa. Nell’autunno dello stesso anno sfila sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia grazie a una collaborazione con il brand Armani Beauty. Mentre porta avanti questi progetti non trascura però l’attività sui social e raggiunge così il traguardo dei 4 milioni di followers su TikTok.

Vita privata

La prima relazione importante di Alessia Lanza è con un ragazzo di origini albanesi di nome Kris. Il giovane appare spesso nei contenuti pubblicati dall’influencer fino alla rottura avvenuta nel 2020 dopo ben 3 anni trascorsi insieme. Dopo il suo ingresso nella Defhouse i fan ipotizzano una storia tra lei e il collega Marco Bonetti, anch’egli content creator, nessuno dei due ha però confermato la veridicità del pettegolezzo. In seguito Lanza frequenta brevemente il rapper Tedua per poi essere fotografata nell’ottobre del 2023 in compagnia di un altro artista musicale, il cantante Don Pero.

Progetti

  • 2020 – La nostra challenge (libro)
  • 2022 – Non è come sembra (libro)
  • 2023 – Mille pare (podcast)

Qual è il sogno di Alessia Lanza?

Alessia Lanza sogna di lavorare sul piccolo schermo come conduttrice televisiva. 

Alessia Lanza ha un canale YouTube?

Oltre a Instagram e TikTok Alessia Lanza è attiva anche su YouTube dove posta principalmente vlog. 

Chi è la migliore amica di Alessia Lanza?

La migliore amica di Alessia Lanza è l'influencer Emily Pallini, le due content creators sono coinquiline e vivono insieme nella Defhouse. 

Alessia Lanza ha dei tatuaggi?

Alessia Lanza ha diversi piccoli tatuaggi sparsi su tutto il corpo.