Ballando con le Stelle, 4 persone gay nel cast: "Nessuna propaganda gender"

Sabato 8 ottobre su Rai1 riparte il talent show condotto da Milly Carlucci. Tra i concorrenti Garko e Di Giorgio, che si esibiranno con due ballerini omosessuali

Fonte: Instagram @milly_carlucci

Ci siamo, sabato 8 ottobre su Rai1, in prima serata, riparte la nuova stagione di Ballando con le Stelle. Al timone come sempre Milly Carlucci, che ha riconfermato per intero la giuria delle passate edizioni. Novità invece tra i maestri di ballo, tra gli opinionisti e nella giuria popolare: grande assente la criminologa Roberta Bruzzone, mentre accanto a Rossella Erra arrivano gli ex ballerini Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira.

Il cast di quest’anno, a detta della padrona di casa, è insuperabile. Sul palco di Ballando con le Stelle, vedremo esibirsi Iva Zanicchi, Dario Cassini, Enrico Montesano, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Lorenzo Biagiarelli, Alessandro Egger, Gabriel Garko e Alex Di Giorgio.

Un cast ricco e variegato, fatto di nomi molto famosi del mondo dello spettacolo e per la prima volta al suo interno ci sono anche dei personaggi gay dichiarati. Stiamo parlando dell’attore Gabriel Garko, e del nuotatore Alex Di Giorgio, ed entrambi si esibiranno in coppia con altri due ballerini omosessuali.

Intervistata dal il settimanale Chi, che le ha chiesto provocatoriamente se non teme che la presenza di quattro persone gay nel cast possa essere confusa con una forma di propaganda gender, Milly Carlucci ha risposto:

Alex Di Giorgio si esibirà con un ballerino del suo stesso orientamento sessuale, è stata una sua richiesta. Voleva un maestro che avesse lo stesso vissuto e la stessa sensibilità. È un messaggio di inclusione e di normalità. Se temo che il nuovo governo possa criticare questa scelta parlando di propaganda gender? Perché scomodare il governo per un programma di varietà? Noi non facciamo alcun tipo di propaganda, ma ci limitiamo a raccontare uno spaccato della nostra società.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963