Valentina Modini
Da responsabile delle Pubbliche Relazioni a concorrente del Grande Fratello: il debutto in televisione, la carriera e la vita privata
Biografia
Valentina Modini è un personaggio televisivo italiano, è diventata famosa nel 2023 grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello. Nasce il 3 novembre 1993 a Borgomanero, un paese in provincia di Novara, e cresce a Brovello Carpungnino, sul Lago Maggiore. Frequenta un liceo classico ad Arona per poi proseguire il suo percorso di studi all’Università Statale di Milano dove sceglie la facoltà di Beni Culturali. Dopo la laurea con lode si iscrive a un corso magistrale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e studia Comunicazione per l’impresa, i media e le organizzazioni complesse.
Dopo i primi lavoretti nel 2018 ottiene un posto come Public Relations Specialist in un Ufficio stampa di Milano, mansione chesvolge per più di 5 anni spesso anche in smartworking. Nel frattempo coltiva le sue passioni artistiche, studia canto e si esibisce come vocalist. Nel 2022 debutta in televisione partecipando come concorrente a una puntata del game show Guess my age gareggiando in coppia con la cantante Jo Squillo. L’anno successivo lancia il suo podcast dal titolo Le cronache di Lady Fagiana.
A settembre del 2023 si unisce poi al cast del reality show condotto da Alfonso Signorini. Valentina Modini varca l’iconica porta rossa del Grande Fratello durante la seconda puntata del programma. Si unisce così a un vasto numero di concorrenti che per la 24ª edizione del reality è diviso in Vip e Nip. Tra i personaggi famosi figurano grandi nomi come la cantante Fiordaliso e l’atleta Alex Schwazer, mentre tra le persone comuni si distinguono il calzolaio Lorenzo Remotti e la chef Rosy Chin. A pochi giorni dal suo ingresso nella casa più spiata d’Italia la giovane Pr riesce a dimostrarsi una persona positiva ed estroversa, stinge un legame con l’attore Massimiliano Varrese che la sprona a perseguire il suo sogno di diventare un’artista.
Vita privata
Presentandosi al pubblico del Grande Fratello Valentina Modini svela un lato molto intimo di sé, quello legato alla famiglia. "La mia mamma è la persona più bella del mondo" dice commuovendosi, "è la persona che mi ha insegnato a tirare fuori la grinta" prosegue. Parlando del padre dice invece, "Mio papà lo chiamiamo l’orsino, in modo molto amorevole" spiegando che il suo lavoro è gestire la cucina dell’antico ristorante di famiglia. Per quanto riguarda invece la sua vita sentimentale non si conoscono molti dettagli.
Progetti
- 2022 – Guess my age (programma televisivo)
- 2023 – Le Cronache di Lady Fajana (podcast)
- 2023 – Grande Fratello (programma televisivo)
Perché il nome d'arte di Valentina Modini è Lady Fajana?
Valentina Modini ha spiegato l'origine del proprio nome d'arte dicendo “Mi piace sentirmi una diva umile. Io sono un fagiano perché rappresenta la normalità”.
Valentina Modini ha dei tatuaggi?
Valentina Modini non ha tatuaggi.
Valentina Modini è attiva sui social?
Valentina Modini è molto attiva sui social, ama pubblicare scatti della sua vita su Instagram mentre è ormai inattiva sul suo profilo Facebook.
Valentina Modini vive da sola?
Al suo ingresso nella casa del Grande Fratello Valentina Modini non vive sola ma con i genitori.