Giorgia Yin

Tutto sull’influencer protagonista della seconda edizione del programma La Caserma: la carriera da content creator e la vita privata

Giorgia Yin
Fonte: RaiPlay
  • Nome completo: Giorgia Yin
  • Data di nascita: 04/06/1998
  • Luogo di nascita: Correggio
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: influencer
  • Data debutto: 2023
  • Social: Instagram

Biografia

Giorgia Yin è un’influencer e content creator italiana di origini cinesi diventata nota al grande pubblico grazie alla sua partecipazione al programma di Rai 2 La Caserma. Nasce il 4 giugno del 1998 a Correggio, in Emilia-Romagna, da genitori cinesi e dopo qualche anno si trasferisce con la famiglia a Treviso, in Veneto. Grazie alla sua bellezza naturale nel 2014 decide di iscriversi a un concorso di bellezza e alla giovane età di 16 anni si aggiudica il titolo di Miss Veneto, rappresentando la propria regione durante la finale del contest nazionale Fotomodella Italiana. Nel frattempo studia moda presso l’Istituto Turazza, una scuola superiore di Treviso.

Al termine degli studi superiori si trasferisce a Bergamo insieme alla sorella per costruirsi da sola il proprio futuro e non dover seguire il volere dei genitori. Inizia quindi un percorso come content creator grazie al quale, con il tempo, riesce a raggiunger un gran numero di followers. Su Instagram Giorgia Yin supera infatti i 200 mila seguaci mentre su TikTok il numero è addirittura 4 volte superiore.

Nel 2023 debutta in televisione quando decide di partecipare come concorrente al docu-reality La Caserma. Si tratta di un programma che va in onda su Rai 2 dove i partecipanti, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 23 anni, vestono i panni di reclute dell’esercito. I giovani vivono per un mese in una struttura adibita a caserma militare convivendo con regole severe e superando dure prove fisiche come percorsi ginnici e corse zavorrate. Giorgia Yin partecipa alla seconda edizione del programma che va in onda tra il 12 novembre 2023 e il 17 dicembre dello stesso anno ma che è registrata nel 2021. Sempre nel 2023 appare anche in una puntata del game show di Paolo Bonolis Ciao Darwin!. Insieme a diversi altri colleghi del settore Yin gareggia per la squadra degli "Influencer" sfidando gli avversari, ovvero il team dei "lavoratori".

Vita privata

Non si conoscono molti dettagli riguardanti la vita privata di Giorgia Yin. Nonostante sia molto attiva sui social la giovane influencer è molto riservata e preferisce mantenere questo aspetto della propria vita lontano dai riflettori.

Progetti

  • 2023 – La Caserma (programma televisivo)
  • 2023 – Ciao Darwin! (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2014 – Miss Veneto

Come si descrive Giorgia Yin?

A livello di carattere Giorgia Yin si definisce come una ragazza molto tosta e aggiunge “voglio realizzare tutti i miei sogni e voglio dimostrare anche a coloro che non credono in me che ce la posso fare”. 

Giorgia Yin ha dei tatuaggi?

Giorgia Yin ha un tatuaggio che raffigura il protagonista del cartone animato Naruto sulla parte bassa della schiena. 

Giorgia Yin ha un canale YouTube?

Giorgia Yin ha anche un canale YouTube dove è molto seguita e sul quale condivide challenge, vlog e consigli di bellezza. 

Cosa trova offensivo Giorgia Yin?

Crescendo in Italia Giorgia Yin ha dovuto spesso fare i conti con il razzismo e i pregiudizi a causa delle sue origini. Presentandosi al pubblico di La Caserma l'influencer ha spigato che trova offensivo quando le persone inventano parole per imitare la lingua cinese.