Candelaria Solorzano

È la nuova Gatta Nera del Mercante in fiera: tutto quello che c’è da sapere sulla modella argentina, i suoi progetti e le polemiche

Candelaria Solorzano
Fonte: instagram @candesolorzanoo
  • Nome completo: Candelaria Solorzano Ayusa
  • Data di nascita: 02/04/1994
  • Luogo di nascita: Buenos Aires
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Nazionalità: Argentina
  • Professione: modella, personaggio tv
  • Data debutto: 2023
  • Social: Facebook, Instagram

Biografia

Candelaria Solorzano è una modella argentina famosa in Italia grazie al programma Mercante in fiera dove, a partire dal 2023, veste i panni della Gatta Nera. Candelaria Solorzano Ayusa nasce a Buenos Aires il 2 aprile del 1994. Cresce nella capitale dell’Argentina per poi trasferirsi a Milano per perseguire il sogno di diventare una modella professionista. Uno dei brand di moda con cui collabora maggiormente è BŌKEN. Inoltre fonda una linea di accessori tutta sua, la Solorzano Tucman, specializzata nella realizzazione di cappelli di lusso.

Nel 2023 affianca Pino Insegno nel programma Mercante in fiera, riproposto per la prima volta dopo 17 anni dalla messa in onda delle prime due edizioni del fortunato game show. Candelaria Solorzano prende così il posto di Ainett Stephens come soubrette del programma il suo ruolo non è però quello dell’iconica Gatta Nera bensì di una nuova figura: la carta nera. Questo non è l’unico cambiamento apportato alla trasmissione per il suo revival, nel 2023 infatti il Mercante in fiera lascia Italia 1 per passare alle reti pubbliche, per la precisione a Rai 2.

Nell’autunno del 2023 la modella debutta quindi sulla televisione italiana, la notizia della sua partecipazione al game show arriva dopo alcune polemiche sorte durante l’estate. Il conduttore Pino Insegno, ha giustificato l’assenza dell’ex collega Ainett Stephens commentando "è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni". Dopo le critiche rivolte al presentatore per le sue dichiarazioni poco lusinghiere il pubblico, e la modella venezuelana, hanno richiesto le sue scuse. A questa polemica se ne aggiunge un’altra che arriva a pochi giorni dall’inizio del programma. A fine agosto un video che ritrae Candelaria Solorzano mentre prepara una sigaretta contente tabacco insieme a una sostanza non identificata inizia a girare sui social mettendo a rischio la sua partecipazione al Mercante in fiera.

Vita privata

Candelaria Solorzano è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata. La modella ama curare i suoi canali social, su Instagram condivide scatti in cui si mostra sul set dei servizi fotografici a cui partecipa ma non solo. Solorzano adora la moda e spesso si immortala in selfie allo specchio per mostrare ai suoi fan gli outfit che indossa.

Progetti

  • 2023 – Mercante in fiera (programma televisivo)

Candelaria Solorzano ha dei tatuaggi?

Sì, Candelaria Solorzano ha alcuni piccoli tatuaggi sparsi sul corpo e inoltre la modella ha anche diversi piercing. 

Candelaria Solorzano ha delle amiche famose?

Una delle migliori amiche di Candelaria Solorzano è Giulia Provvedi, una cantante che insieme alla sorella forma il duo musicale Le Donatella. 

Candelaria Solorzano ha un profilo Facebook?

Candelaria Solorzano ha un profilo Facebook, la modella ha però smesso di postare nuovi contenuti sul social nel 2021. 

Quanti follower ha Candelaria Solorzano su Instagram?

Nell'estate del 2023 il numero di follower di Candelaria Solorzano su Instagram ammonta a più di 70 mila utenti.