Alessandro Orrei

Tutte le cose da sapere su Alessandro Orrei, uno degli attori protagonisti di Mare Fuori, talentuoso interprete di Mimmo, ragazzo che lotta con i suoi demoni

Alessandro Orrei
Fonte: IPA Agency
  • Nome completo: Alessandro Orrei
  • Luogo di nascita: Benevento
  • Altezza: 1.7 m
  • Professione: attore
  • Data debutto: 2021
  • Social: Facebook, Instagram, Twitter

Biografia

L’attore Alessandro Orrei è nato e cresciuto a Benevento, città alla quale è piuttosto legato, ma ora abita e vive a Roma, dove si è trasferito per assecondare le sue esigenze lavorative. Il suo percorso di studi nella recitazione diverge dalle classiche scelte dei colleghi, inizia infatti come autodidatta. Una cosa che faceva spesso era guardare una marea di film, analizzandoli più volte e vocalizzandosi sugli attori e il loro stile, impegnandosi lui stesso a reinterpretare alcune scene. Poi in seguito, seguendo la sua passione e notando del potenziale, ha iniziato a studiare a Napoli con coach di teatro e cinema, per poi trasferire gli studi a Roma. In particolare Orrei ha frequentato il seminario di recitazione di Alessandro Del Prete per poi specializzarsi all’Accademia di recitazione Magna Elegantia Schola. Ha debuttato al cinema nel 2018 con il cortometraggio Magia Blu e in televisione con l’episodio pilota della serie Vesuvius. Ma in realtà sembra che i primi lavori su un set siano stati in qualità di runner, assistente alla regia e segretario di produzione. Ruolo mantenuto per alcuni anni. Tra i ruoli più rilevanti figurano sicuramente quello di Corrado in Un posto al Sole, ma anche Dilan nella serie tv Rai Vincenzo malinconico, avvocato di insuccesso. Non solo cinema, Orrei si è dedicato anche al teatro, quando è stato protagonista di uno spettacolo teatrale: Noi, portato in scena al Teatro Totò di Napoli ed è stato diretto nel cortometraggio The runner da Michael Trimm, regista americano di Orange Is The New Black. Prenderà anche parte al film Prime Video The End. Non va però tralasciato il suo ruolo più importante: nel 2021 è stato scelto per interpretare Mimmo nella serie di successo Mare Fuori, ruolo per il quale viene riconfermato nelle successive stagioni.

Vita privata

Alessandro Orrei è diventato celebre celebre grazie al ruolo di Mimmo in Mare Fuori, personaggio che sfrutta per raccontare qualcosa in più di se stesso, come ammesso in un’intervista a Wired: "Il punto in comune che sento di avere con Mimmo è senz’altro la fragilità. È un personaggio che interiorizza molto e che si lascia toccare veramente da tutto quello che gli accade nella vita e questo fa parte anche di Alessandro, su questo io e Mimmo ci siamo capiti al volo. Una cosa che non mi piace di lui è che a volte non ha chiarezza ed esita a reagire rimanendo in un limbo che gli causa molto dolore, se potessi dargli un consiglio di direi di cambiare questa cosa". Alessandro è appassionato di viaggi, ama i gatti e utilizza i social in maniera molto cauta, condividendo solo momenti inerenti al lavoro. Orrei è fidanzato con una ragazza di nome Giulia, della quale non si conoscono molti dettagli. L’attore di Mare Fuori ha condiviso sul suo account Instagram una rara foto con la fidanzata a Positano.

Chi è la ragazza di Alessandro Orrei?

Non ci sono informazioni di rilievo sulla sua storia d’amore, se non che la sua ragazza fa di nome Giulia, ha 20 anni, fa la fotografa e frequenta l’Università La Sapienza di Roma.

Di chi è figlio Alessandro?

Non ci sono informazioni sulla sua famiglia di Orrei. L'attore mantiene la vita privata ben lontana dal lavoro. Non è dato sapere se abbia fratelli o sorelle.

Qual è l'altezza di Alessandro Orrei?

Per quanto non si conosca l'altezza precisa del giovane, confrontandolo con i suoi colleghi di Mare Fuori, l'attore dovrebbe essere alto poco più di un metro e settanta.

Quanti tatuaggi ha Alessandro?

Per quanto sia dato sapere al pubblico, il giovane non ha tatuaggi visibili sul corpo. Dovrebbe quindi esserne totalmente sprovvisto.