Veronica Gentili fuori anche dalle Iene: scoppia il caso a Mediaset

La conduttrice di Controcorrente è il nome più caldo per sostituire Belen Rodriguez su Italia 1 ma il capo dello show Davide Parenti non sarebbe d’accordo

Il valzer dei conduttori in casa Mediaset è ormai entrato pienamente nel vivo e rischia di creare i primi malumori. Il retroscena di ieri di TvBlog che vedeva Veronica Gentili sempre più vicina alla conduzione de Le Iene rischia infatti di diventare un caso, dal momento che – come rivelato sempre dallo stesso sito – il capo della trasmissione Davide Parenti non sarebbe d’accordo con la decisione dei vertici Mediaset e preferirebbe virare verso un altro nome. La giornalista e conduttrice di Controcorrente rischia così di rimanere tagliata fuori dai piani del Biscione: con il suo talk show di Rete 4 già in bilico visti gli ascolti poco soddisfacenti, il suo mancato passaggio su Italia 1 per prendere il posto (o affiancare) Belén Rodríguez nello show "in nero" potrebbe lasciarla a bocca asciutta. Analizziamo la situazione.

Veronica Gentili fuori anche da Le Iene?

Come svelato nella giornata di ieri da un retroscena di TvBlog, Veronica Gentili sarebbe il nome più caldo indicato dai vertici Mediaset per prendere il timone della prossima edizione de Le Iene. Una decisione che non sarebbe però gradita a Davide Parenti, a capo dello show di Italia 1. Non si tratta delle prime tensioni tra i corridoi di Cologno Monzese sull’argomento: già dopo gli addii di Alessia Marcuzzi prima e di Nicola Savino poi, Mediaset avrebbe voluto Federica Panicucci (altra incognita, peraltro, di questo valzer di conduttori) alla guida del programma. Nome bocciato da Parenti, che trovò poi l’intesa su Belén Rodríguez, affiancata però dal veterano de Le Iene Teo Mammucari. Con l’addio di quest’ultimo, nella scorsa edizione Belén è rimasta "orfana" e affiancata dal trio di Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba. La prossima stagione potrebbe essere dunque l’occasione per un nuovo cambio al timone della trasmissione, con Belén che ha anche pubblicato un post di "saluti" che sa, per certi versi, di addio. I vertici del Biscione – e in particolare direttore generale dell’informazione Mediaset Mauro Crippa – avrebbero quindi caldeggiato la candidatura di Veronica Gentili.

Il nome dell’attuale conduttrice di Controcorrente e di Stasera Italia Weekend non avrebbe però riscosso entusiasmo tra le "iene" e Davide Parenti, anzi, ci sarebbero delle riserve. Rischiando di diventare un caso, Veronica Gentili potrebbe così rimanere tagliata fuori da questo valzer di conduttori e opinionisti in casa Mediaset, con la conferma di Controcorrente sempre più in dubbio e l’approdo a Le Iene quantomeno in discussione.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963