Libero
STREAMING E SERIE TV

Svaniti nella notte, il thriller con Riccardo Scamarcio

Un padre alla ricerca dei figli spariti misteriosamente: ecco la trama di Svaniti nella notte, nuovo film thriller con Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis

Pubblicato:

svaniti nella notte film netflix Netflix

Si intitola Svaniti nella notte il nuovo film thriller in arrivo fra poche settimane su Netflix, remake del film argentino del 2013 Séptimo (in italiano I segreti del settimo piano) del regista Patxi Amezcua. A guidare il cast sono Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis, attrice britannica che ha già vestito i panni di Grace Helen nella serie tv Peaky Blinders. La regia è di Renato De Maria, noto per aver diretto recentemente il film Rapiniamo il duce e le serie tv Squadra antimafia – Il ritorno del boss e Le indagini di Lolita Lobosco 3.

Trama e trailer di Svaniti nella notte

Svaniti nella notte parla di una coppia in crisi che, una notte, si rende conto che i figli piccoli sono scomparsi misteriosamente. Ritrovare i due bambini è una corsa contro il tempo, una ricerca disperata che li farà sprofondare anche nel mondo della malavita. Qui sotto si può vedere il trailer del film:

L’attrice Annabelle Wallis veste i panni di Elena, una psichiatra statunitense – nel film recita in inglese – che si è trasferita in Italia per amore di Pietro (alias Riccardo Scamarcio), un uomo dal passato complicato e non sempre limpido. La coppia ha avuto due bambini e per qualche tempo ha coltivato un progetto di vita comune (restaurare una masseria per aprire un albergo), ma poi le cose sono andate diversamente e i due si sono separati.

I bambini spariscono mentre si trovano con Pietro, a cui Elena in seguito attribuisce la colpa di quanto accaduto. La coppia viene presto ricattata: una telefonata anonima li avverte che dovranno pagare 150mila euro in contanti entro 36 ore se vogliono rivedere i figli. I ricattatori secondo Elena sono le losche persone con cui Pietro si è indebitato per restaurare la masseria che i due avevano sognato di gestire insieme.

Per trovare il denaro necessario, il protagonista si rivolge a un vecchio amico della malavita che, però, gli chiede in cambio un favore: occuparsi di uno scambio di droga tra Grecia e Puglia. Pietro accetta, ma le cose si rivelano presto molto diverse dal previsto. Capire cosa sta succedendo davvero e qual è la verità è difficile, ma fondamentale per risolvere il mistero e salvare i bambini prima che sia troppo tardi.

Il cast di Svaniti nella notte

Oltre ai già citati Riccardo Scamarcio e Annabelle Wallis (nelle foto qui sotto), il cast di Svaniti nella notte include Massimiliano Gallo, Gaia Coletti e Lorenzo Ferrante.

Come accennato, il film italiano è stato adattato da Luca Infascelli a partire da Séptimo di Patxi Amezcua. Nel film argentino, che attualmente è disponibile su Prime Video, i protagonisti sono Ricardo Darín e Belén Rueda.

Quando esce Svaniti nella notte in streaming

Il film thriller Svaniti nella notte esce su Netflix l’11 luglio 2024.