Ospiti e temi del Maurizio Costanzo Show del 25 maggio

Enrico Brignano, Adriano Panatta, Tommaso Paradiso, Nicola Gratteri e molti altri: ecco tutti i protagonisti del nuovo appuntamento con il programma di Canale 5

Fonte: IPA

Il 25 maggio, subito dopo la fine della fiction Giustizia per tutti, torna su Canale 5 il consueto appuntamento con il Maurizio Costanzo Show, che nel 2022 celebra la sua quarantesima edizione. Come sempre in onda in seconda serata, il programma si prospetta ricco di ospiti, temi, dibattiti e interviste. Ecco chi sono i protagonisti di questa nuova puntata.

Maurizio Costanzo Show, gli ospiti del 25 maggio

Innanzitutto, spazio allo sport, con il grande campione di tennis Adriano Panatta. Proprio in questi giorni Sky Documentaries sta trasmettendo una serie, in sei puntate, intitolata Una squadra, che racconta l’indimenticabile vittoria dell’Italia alla Coppa Davis del 1976, con protagonisti lo stesso Panatta, Nicola Pietrangeli, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Tonino Zugarelli. In studio con Maurizio Costanzo, poi, il comico Enrico Brignano, la conduttrice di X Style Giorgia Venturini e la showgirl ed ex gieffina Manila Nazzaro.

La quota musicale è rappresentata invece dai Ricchi e Poveri e da Tommaso Paradiso, ex frontman dei Thegiornalisti, ora solista e fresco di debutto in veste di regista, con il suo primo film Sulle nuvole. Parlando di musica, arriva al Maurizio Costanzo Show anche il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus. Immancabile anche la presenza di Giuseppe Cruciani con la sua lavagna dei buoni e dei cattivi.

Il Maurizio Costanzo Show ricorda Giovanni Falcone

Nel corso della puntata il conduttore tratta anche argomenti più seri: tra gli ospiti, infatti, c’è il cardiochirurgo Alessandro Castiglioni, l’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli e il magistrato Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro da sempre impegnato nella lotta alla mafia. A questo proposito, si parla anche del trentesimo anniversario della strage di Capaci, in cui il giudice Giovanni Falcone ha perso la vita insieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Mortinaro: per l’occasione, vengono riproposti alcuni spezzoni di puntate del Maurizio Costanzo Show in cui Falcone era stato ospite.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963