Affari tuoi, Massimo mattatore (jellato): "brucia" 200mila euro, fa arrabbiare il padre e conquista una pacchista

Nella puntata del 17 aprile il concorrente inizia bene la partita, eliminando diversi pacchi blu, ma il gioco si complica con il primo cambio-pacco

Nella nuova puntata di Affari Tuoi, che vede ancora al timone Amadeus e in onda su Rai1 mercoledì 17 aprile, è Massimo da Car, in provincia di Aosta, un ingegnere sportivo che gioca con il numero 5 affiancato dal padre Claudio, il concorrente in gara. La partita inizia alla grande per poi complicarsi al primo cambio-pacco. Unica consolazione? Una pacchista ha un debole per la sua barba – folta e lunga – e non si fa problemi a dichiararlo nel corso del preserale.

Affari Tuoi: Massimo perde 200mila euro e fa arrabbiare il padre

La serata inizia subito con Amadeus che ricorda a Massimo di avere in mano lo stesso pacco della sera precedente: "Giochiamo quindi due volte di seguito con il pacco numero 5, dove ieri sera non c’era niente, c’erano solo 500 euro, ma stasera mi auguro ci siano i 300.000". Ma il concorrente decide di cedere più volte quello in suo possesso, trasformandosi ben presto in un gioco dove è la strategia del cambio-pacco a farla da padrone in un paio di occasioni. Massimo infatti accetta quasi subito di fare la prima sostituzione, scoprendo tra l’altro che nel numero 5 ci sono i 200mila euro da lui tanto agognati, visto che i 300mila sono già persi a causa di un tiro precedente. Ora ha il pacco 20, che però non gli porta molta fortuna: i rossi vengono eliminati man mano che la partita prosegue, ma ancora prima di perderli quasi tutti l’uomo sceglie di rifiutare un’offerta economica pari a 47mila euro, rendendo il padre visibilmente furibondo: le smorfie di disapprovazione sul suo viso dicono davvero tutto. A fine partita Massimo rimane con i 75 euro e i 15mila euro e il Dottore gli offre un ulteriore cambio pacco, da lui accettato: il 9 è il nuovo numero – lo lega in qualche modo alla madre -, dove trova i 15mila euro. Una botta di fortuna, anche se tra questa cifra e quella iniziale c’è una grande differenza, come del resto tra i 15mila e i 47mila offerti dal Dottore. Se poi pensiamo che con i primi sei tiri aveva eliminato solo il pacco rosso da 30mila euro, riuscendo a tenersi tutte le somme più alte, l’amarezza per il finale è ancora più forte.

La conquista della pacchista

Nel corso della partita la pacchista del Friuli Venezia Giulia, Harley, si complimenta con Massimo per la sua lunga e particolare barba, dicendogli: "Comunque a me la tua barba piace tantissimo". Sono parole che fanno piacere, soprattutto in un gioco così "crudele" a livello emotivo.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963