Non solo Gf Vip: Marco Bellavia è (anche) un complottista

Dopo il caos che l'ha coinvolto al Gf Vip sono emersi alcuni dettagli sulla vita del conduttore, che si schiera contro i poteri forti e nega la pandemia

Fonte: Instagram @bellaviamarco

Si è parlato per giorni del comportamento deplorevole dei concorrenti del Gf Vip nei confronti di Marco Bellavia, preso di mira dai coinquilini a causa della sua depressione e dei suoi problemi a livello psicologico. Ma in molti si sono chiesti chi sia davvero quest’uomo, che dopo il grande successo ottenuto con Bim Bum Bam è quasi scomparso dalla tv italiana. E ciò che è emerso non sembra essere troppo lusinghiero nei suoi confronti.

Marco Bellavia, tra teorie del complotto e negazionismo

Secondo quanto riportato da Vanity Fair, dopo la sua esperienza in televisione Bellavia si sarebbe dedicato ad un’attività da life-mental coach. Senza, però, avere alcuna certificazione che lo inserisca tra i coach professionisti. Nel 2021 il conduttore si è lanciato in questo nuovo lavoro, offrendo sedute online in cui aiuta le persone "a vivere bene ed essere felici". È lui stesso ad ammettere che "non si tratta di un servizio terapeutico né psicologico e che non ci sono finalità mediche". Bellavia si è, per questo, più volte scontrato con psicologi e professionisti del settore. Proprio lui che al Gf Vip ha parlato di temi importantissimi come la salute mentale. Ma non è tutto qui. Spulciando i profili social del conduttore di Bim Bum Bam sono emerse le sue posizioni complottiste. Innanzitutto si è schierato contro i cosiddetto "poteri forti": "In Italia specialmente, pochi mesi dopo, l’Euro prendeva il posto della Lira e la maggior parte della gente diveniva lentamente più povera, quasi inconsciamente e subliminalmente", ha scritto in occasione dell’anniversario dell’11 settembre. O ancora: "Quando annunci al mondo il pericolo che i tuoi laboratori biochimici in Ucraina finiscano in mano russa e il mondo ti chiede che ca**o ci fanno dei laboratori biochimici americani in Ucraina", ha dichiarato parlando della guerra in Ucraina. In più, si è più volte dichiarato negazionista: secondo lui, la pandemia di Covid-19 non esiste. "I nostri vecchi a marzo sono stati uccisi con ossigeno nei polmoni e ora stanno continuando col resto", diceva in una diretta su YouTube in pieno lockdown.

Le dichiarazioni dell’ex fidanzata

Insomma, dopo il clamore sollevato al Gf Vip, sono in molti a volerci vedere chiaro e capire una volta per tutte che tipo di persona è Marco Bellavia. A "smascherare" l’ex gieffino ci ha pensato anche Maryanna Bosis, la sua ex fidanzata, che ha rilasciato un’intervista a TuoMagazine. La donna ha rivelato che la partecipazione di Bellavia al reality di Canale 5 doveva significare per lui una sorta di rivalsa: "Marco non è una persona forte, ne ha passate tante, non ha mai accettato il fatto che la TV gli avesse chiuso la porta in faccia dopo il successo di Kiss me Licia e Bim Bum Bam. Ha lottato con le unghie e con i denti, ma è rimasto fuori dal giro e non è più rientrato. E questo lo ha sconvolto. Per lui, in questo senso, il GF è una grandissima rivincita". Tuttavia, Bosis ha raccontato che, secondo lei, il suo ex compagno stia approfittando della situazione per far parlare di sé: "Credo proprio che ci stia marciando. Ovviamente è un mio parere, una sensazione che ho avuto forte guardandolo in tv. Magari mi sbaglio, ma nella casa ho visto un Marco diverso da come l’ho conosciuto io. […] Marco non è uno stupido e conosce molto bene le dinamiche televisive. Sa i tempi e i modi della televisione, cosa fare per piacere".

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963