Ballando, Montesano pronto a tornare (con tanto di scuse)

L’attore romano si è sfogato alla Zanzara sulla polemica per la maglietta della Decima Mas. Ma ha anche aperto a un ritorno: "Devo essere riabilitato"

Enrico Montesano riapre alla Rai e a Ballando con le stelle, ma vuole anche delle scuse. Ospite a La Zanzara, l’attore romano si è sfogato riguardo la bufera che l’ha recentemente travolto per la vicenda della maglietta della Decima Mas indossata durante le prove dello show di Milly Carlucci. L’episodio ha naturalmente portato alla polemica su una sua possibile vicinanza al fascismo che sembra destinata non finire a breve. Montesano si è difeso (ma non sono mancati degli attacchi) ed è arrivato addirittura a chiedere le scuse; scopriamo le sue parole a La Zanzara.

Lo sfogo di Enrico Montesano

Montesano ha rivelato innanzitutto di essere stato sospettoso in merito alla sua squalifica, non escludendo la possibilità che qualcuno lo vedesse come una minaccia:

"Qualcosa di strano c’è sotto, forse ero un personaggio scomodo (…) Mi sembra una maglietta di distrazione di massa. Qualcuno probabilmente non gradiva la mia presenza lì e hanno preso la palla al balzo"

Successivamente l’attore romano è arrivato a chiedere le scuse a Ballando e alla Rai ("Mi devono chiedere scusa, devo essere riabilitato") per poi raccontare la storia dietro la maglietta della Decima Mas:

"Ho messo solo una maglietta che si vede da tanti anni in tutti i negozi online (…) La Decima Mas ha preso la medaglia d’oro. Se vai sul sito del Quirinale ci sono i riferimenti, anche sui siti delle Forze Armate e della Marina Militare. Cancellate tutto. (…) Stavamo provando, abbiamo giocato e scherzato. Era una maglietta per sudare, le avevo finite e ho messo quella."

Infine la probabile rinuncia a una causa ("Mi sento offeso, a botta calda mi è venuto il mal di stomaco, sono rimasto allibito") e anche l’apertura a un ritorno a Ballando con le stelle su Rai 1:

"Mi auguro di essere richiamato. C’è stata una reazione eccessiva ed esagerata, ma alla luce dei chiarimenti potrei tornare"

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963