Isola, scontro tra Helena e Andrea: maleducata lei o maschilista lui?

Tra i naufraghi la tensione inizia a farsi sentire e quando si tratta di cibo il conflitto è dietro l’angolo. Nuovo litigio tra la modella e l’ex rugbista.

Se già la condizione dei naufraghi all’Isola dei Famosi non è delle migliori, la fame può solo peggiorare le cose. Ed è proprio la razione di riso giornaliera a scatenare gli animi dell’ex rugbista Andrea Lo Cicero e della modella brasiliana Helena Prestes, che nel reality ormai gioca da sola. Vediamo cosa è successo.

Helena sempre più staccata dal gruppo

L’avventura della modella brasiliana all’Isola dei Famosi è sempre più difficile. Dopo aver litigato con tutti gli altri naufraghi, compresa Nathaly Caldonazzo, quella che sembrava essere l’unica amica, ad Helena non rimane che proseguire in solitaria. La frattura è ormai evidente ed Helena ha quindi deciso di isolarsi una volta per tutte allontanandosi dal resto del gruppo.

Se proseguire da soli può sembrare non troppo difficile durante la giornata, quando arriva il momento di mangiare inevitabilmente lo diventa. Nonostante l’isolamento, Helena non rinuncia certo alla sua razione di riso che le spetta di diritto. Ma è proprio la fame a scatenare ancora di più gli animi dei naufraghi, il risultato? Lo scontro è inevitabile.

La modella ha affermato di voler gestire autonomamente la sua intera razione settimanale di riso senza dover sottostare a decisioni di altri. Imposizione che non è particolarmente piaciuta ai compagni d’avventura, e che di conseguenza ha causato malumori proprio durante la ripartizione del pranzo a base di riso ai fagioli. In particolare, è stata una breve frase di Andrea Lo Cicero a scatenare lo scontro.

Andrea Lo Cicero contro Helena: "Maleducata"

Mentre Helena era pronta a ricevere la sua razione di riso nella noce di cocco, gli animi si sono surriscaldati. È lei stessa a raccontare: "Alla fine Nathaly (Caldonazzo ndr) mi fa ‘dai oggi mangiamo con loro’ (il resto del gruppo ndr) perché c’erano i fagioli. Arriva il mio momento di mangiare e di prendere il riso e Andrea mette le mani dietro le spalle, guarda Marco e dice: ‘raso’".

Una provocazione, quella di Lo Cicero, che non è affatto piaciuta ad Helena, nonostante lui abbia specificato di non riferirsi nello specifico alla razione di riso della modella ma, in generale, a tutte le razioni dei naufraghi. "Vado a mangiare di là ragazzi", questa l’immediata risposta di Helena.

"Non hai capito, non è a te. Stai tranquilla, rilassati, ossigena il cervello", ha continuato l’ex rugbista. A quel punto Helena, tra le parole "domani non mangio" si è allontanata. "Se vai via non capirai mai amore mio, perché a scuola si ascolta il maestro. E allora ascolta e guardami, maleducata", ha concluso Lo Cicero.

Le reazioni del Web

Davanti a questo ennesimo scontro le opinioni del web si dividono tra chi considera Andrea Lo Cicero troppo maschilista e aggressivo soprattutto nei confronti di Helena, e chi invece considera Helena Prestes molto vittimista e dal pessimo carattere. Chi avrà ragione? Sicuramente le prossime puntate del reality condotto da Ilary Blasi daranno risposta.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963