Gabriel Garko, che fine ha fatto l'attore: il coming out (da Signorini) e la rinascita

L'interprete de L'onore e il rispetto e Il peccato e la vergogna torna sul piccolo schermo dopo 6 anni di assenza, ma vediamo cosa è successo nel frattempo

Che fine ha fatto Gabriel Garko? L’attore torna a far parlare di sé grazie alla nuova fiction Se potessi dirti addio, in onda a marzo su Canale 5, dopo ben 6 anni di assenza dal piccolo schermo (a parte apparizioni televisive nei programmi TV). Scopriamo insieme il suo passato, presente e futuro, dalla nota fiction Mediaset Il Bello delle Donne a L’onore e il rispetto e fino al prossimo progetto che lo vedrà coinvolto nelle vesti di interprete.

Gabriel Garko, che fine ha fatto: la carriera

Gabriel Garko inizia a farsi conoscere come modello e ballerino (è nel corpo di ballo di Scherzi a Parte nel 1993), realizzando anche alcuni fotoromanzi, per poi muovere i primi passi nel mondo del cinema nel 1995 con il corto Troppo Caldo, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e di cui è il protagonista. Dopo aver preso parte a varie fiction – esordisce in Televisione con la miniserie La signora della città – e partecipato a film quali Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, Callas Forever di Franco Zeffirelli e Senso ’45 di Tinto Brass (con scene di nudo integrale), arriva il vero successo sul piccolo schermo.

Nei primi anni del 2000 Gabriel Garko è Roberto Bobo De Contris nella nota fiction Il Bello delle Donne, mentre nel 2006 comincia la sua avventura ne L’onore e il rispetto, progetto campione di ascolti dove interpreta il ruolo del mafioso Tonio Fortebracci per 5 stagioni. Due anni dopo lo vediamo nella miniserie Il sangue e la rosa al fianco di Virna Lisi, Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Isabella Orsini e Alessandra Martines, tra gli altri, e in seguito in un’altra produzione televisiva di grande successo: Il peccato e la vergogna, dove veste i panni di Nito Valdi, un poliziotto fascista che perseguita la dolce Carmen Tabacchi, interpretata dalla ex fidanzata Manuela Arcuri – i due hanno avuto una breve storia d’amore -, durante la seconda guerra mondiale. L’attore appare in altre serie TV – Viso D’Angelo e Rodolfo Valentino, tra le altre – e in un cameo nel ruolo di sé stesso nel recente film di Fausto Brizzi Poveri ma ricchi.

I programmi TV e la vita privata di Gabriel Garko

Tanti i programmi TV e gli eventi a cui Gabriel Garko partecipa negli ultimi anni: non solo affianca Carlo Conti, Virginia Raffaele e Madalina Ghenea alla conduzione del Festival di Sanremo 2016, ma balla nello show condotto da Milly Carlucci Ballando con le Stelle ed è ospite di Maria De Filippi a C’è Posta per Te e Amici. Ricordiamo inoltre che l’attore è tra i protagonisti dell’edizione 2020 del Grande Fratello Vip, luogo in cui fa coming out svelando di aver avuto una relazione con Gabriele Rossi e un’altra più lunga con un ragazzo di nome Riccardo, il tutto dopo i presunti flirt con diverse colleghe di set: Manuela Arcuri, Serena Autieri, Adua Del Vesco ed Eva Grimaldi. Per quanto riguarda i riconoscimenti, Garko vince il premio del pubblico, assegnato dalla giuria di Sorrisi e Canzoni TV, come miglior attore per L’onore e il rispetto – Parte 3, durante il Roma fiction fest 2013, premio già vinto nel 2009 per la miniserie TV Il sangue e la rosa e nel 2010 per L’onore e il rispetto – Parte seconda.

Cosa fa oggi Gabriel Garko

Presto lo vedremo sul piccolo schermo con la fiction Mediaset Se potessi dirti addio, in onda su Canale 5 da venerdì 29 marzo 2024. Diretta da Simona e Ricky Tognazzi, la nuova serie segna il grande ritorno sul set dell’attore e di Anna Safroncik ed è composta da 6 episodi.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963