Can Yaman torna a casa in Turchia: girerà “El Turco” per Disney+

Dopo l’esperienza italiana l’attore è rientrato in patria e sarà protagonista di una nuova serie sull’Impero Ottomano per la piattaforma

Fonte: IPA

Can Yaman torna a casa, in Turchia. L’attore sarà infatti testimonial e volto di punta per l’arrivo di Disney+ nel suo paese. Dal 14 giugno la piattaforma è infatti disponibile anche in Turchia, e Can Yaman è rientrato in patria per il lancio pubblicitario nonché per la realizzazione di una nuova serie.

Can Yaman per Disney+

Volto popolarissimo in patria, Can Yaman è stato negli ultimi anni uno dei personaggi più seguiti anche in Italia, con un fan base fedelissima. Oltre a occupare tantissime pagine di cronaca rosa per la relazione con la sua ex Diletta Leotta, Can è infatti diventato uno dei simboli del fenomeno delle dizi, le serie tv turche che ormai spopolano nel mondo. Dopo averlo visto in Bitter sweet, il pubblico italiano ritroverà Yaman anche in una produzione nostrana, in arrivo ad autunno 2022 su Canale 5: Viola come il mare, nei panni dell’ispettore Francesco Demir.

Terminate le riprese a Palermo, l’attore ha chiuso questa parentesi italiana per tornare in Turchia, dove sarà uno dei volti di punta per il lancio di Disney+ nel paese dal 14 giugno. La prima serie originale turca sulla piattaforma sarà Escape con Engin Akyürek, visto già in Kara Para Aşk ("Black Money Love" su Netflix Italia), mentre Can Yaman girerà questa estate El Turco, presumibilmente disponibile verso la fine dell’anno sulla piattaforma.

La nuova serie El Turco

Can Yaman vestirà i panni de "El Turco" protagonista dell’omonimo romanzo di Orhan Yeniaras ambientato a fine Seicento, durante l’assedio a Vienna dell’Impero Ottomano. Sopravvissuto alla controffensiva degli austriaci, si narra che El Turco si fosse rifugiato a Moena, dove legò con gli abitanti del luogo e, colpito da tanta solidarietà, decise di trasferirsi in questa piccola cittadina. Questo fatto storico è tuttora festeggiato in Turchia, ad agosto.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963