Ascolti tv 21 aprile: Gerry Scotti chiude battendo Makari, il debutto di Report, Bortone al 5,1%

Lo Show dei Record riesce a superare le repliche della fiction di Rai 1, Fabio Fazio torna all’11,4%-11,9%, Ranucci al 9,9%: tutti i numeri della giornata

Tra segnali di ripresa e ritorni più o meno attesi si è chiusa un’altra settimana di ascolti tv. Ieri domenica 21 aprile 2024 Gerry Scotti è riuscito finalmente a superare le repliche di Makari grazie all’ultima puntata de Lo Show dei Record, che ha raggiunto il 14,5% di share su Canale 5 contro il 13,8% della prima stagione della fiction di Rai 1. Sigfrido Ranucci è tornato al timone di Report debuttando con il 9,9% di share su Rai 3, mentre il grande ex Fabio Fazio è tornato a macinare ascolti tornando sopra la soglia del 10% di share (11,4%-11,9%). Serena Bortone, dopo la "sfida" lanciata ai vertici Rai con il monologo di Antonio Scurati, ha fatto segnare il 5,1% nell’access prime di Chesarà…. Scopriamo com’è andata la giornata degli ascolti e analizziamo tutti i dati Auditel.

Ascolti tv 14 aprile, la prima serata: chi ha vinto

Ieri domenica 21 aprile 2024 Lo Show dei Record ha trionfato in prima serata con il 14,5% di share grazie ai 2 milioni e 14mila spettatori raccolti su Canale 5. Dati non esaltanti per la finale del talent show condotto da Gerry Scotti (l’anno scorso l’ultima puntata sfiorò il 16%), che è però tornato finalmente a superare in termini di share Màkari. Le repliche della prima stagione della fiction di Rai 1 con Claudio Gioé, Domenico Centamore ed Ester Pantano erano riuscite a fare meglio di Canale 5 nelle ultime settimane, ma ieri si sono fermate al 13,8% di share con 2 milioni e 382mila spettatori.

Terzo gradino del podio per Fabio Fazio, tornato a macinare ascolti su Nove: dopo il ritorno fiacco post-vacanze pasquali, infatti, Che tempo che fa è ha superato nuovamente la soglia del 10% di share registrando l’11,4% nella prima parte (2milioni e 230mila spettatori) e l’11,9% (1 milione e 473mila spettatori) nella seconda del "Tavolo". La vecchia "casa" di Fazio – la prima serata di Rai 3 – è tornata a sfidarlo con Report: Sigfrido Ranucci è tornato al timone delle inchieste del programma e il buon esordio stagionale ha raggiunto il 9,9% di share con 1 milione e 824mila spettatori.

Su Italia 1 il film in prima tv The Lost City ha interessato 1 milione e 261mila spettatori, pari al 7,3% di share, mentre il doppio appuntamento settimanale di Paolo Del Debbio alla guida di Dritto e Rovescio ha confermato i recenti numeri, registrando il 5,5% di share.

Serena Bortone nell’access prime time

Dopo la bufera del weekend e il caso censura che l’ha travolta, Serena Bortone è cresciuta fino a fare segnare il 5,1% di share nell’access prime time di Rai 3 di ieri. La conduttrice di Che sarà…, che aveva "sfidato" la Rai meloniana leggendo il monologo di Antonio Scurati sul tema dell’antifascismo, con la puntata di ieri ha raccolto 956mila spettatori.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963