Amici, tre "pezzi grossi" a rischio: chi esce nella prossima puntata serale

Nuove ed emozionanti sfide nella quinta puntata serale del talent show di Canale 5: al termine delle tre manche, Cricca, Federica e Ramon allo scontro finale

Mancano ormai poche ore alla quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi: il talent show torna infatti in onda su Canale 5 nella prima serata di sabato 15 aprile, con tante nuove sfide e colpi di scena. Se volete scoprire in anticipo cosa accadrà tra gli allievi della scuola più famosa d’Italia, leggete qui (attenzione spoiler).

Amici 22, le anticipazioni del quinto serale

Come di consueto, anche questa puntata di Amici 22 è divisa in tre manche, durante le quali due squadre si affrontano per decretare chi sarà il concorrente da mandare al ballottaggio finale, e quindi a rischio eliminazione. Si parte con la prima manche, in cui si scontrano i team Zerbi-Celentano e Cuccarini-Emanuel Lo: una sfida accesa, che vede trionfare la prima squadra, con Angelina e Cricca in ballottaggio. Proprio quest’ultimo perde la sfida e va allo scontro finale.

Nella seconda manche, una nuova sfida tra le medesime squadre, vinta però questa volta da Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. I giudici – Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giufrè – decidono che ad andare al ballottaggio sono Aaron e Ramon, ed è il ballerino a finire a rischio eliminazione.

La terza manche vede entrare finalmente in gara anche il team Arisa-Todaro, che affronta i vincenti del turno precedente. I "CuccaLo" ottengono una nuova vittoria, con altri due allievi che finiscono in ballottaggio: si tratta stavolta di Wax e Federica, con quest’ultima che rischia l’eliminazione.

Amici 22, l’eliminato della quinta puntata

Ancora una volta, quindi, si preannuncia un ballottaggio finale decisamente complicato, con alcuni dei talenti più amati di questa edizione di Amici. A salvarsi per primo, per volere dei giudici, è Cricca, che convince tutti con la sua versione di Hold back the river di James Bay. Dunque, il prossimo eliminato è sicuramente uno tra Ramon e Federica. I due si sono scontrati, rispettivamente, con una coreografia sulle note di Paquita e con l’interpretazione di Sempre di Gabriella Ferri.

Gli ospiti: Amici incontra Mare Fuori

Per la quinta puntata del serale, Amici incontra Mare Fuori: dopo l’approdo a C’è posta per te di alcuni attori del cast, la serie dei record targata Rai torna su Canale 5 grazie a Clara, che nella serie interpreta Crazy J, ospite di Maria De Filippi per ritirare il disco d’oro per Origami all’alba. Tra gli ospiti della serata anche il comico e imitatore Francesco Cicchella, che entra in studio cantando Me ne frego di Achille Lauro.

Quando e dove vedere Amici 22

Come ogni settimana, anche questa volta il serale di Amici di Maria De Filippi va in onda nella prima serata di Canale 5. Il quinto appuntamento è previsto per sabato 15 aprile, a partire dalle 21.30 circa. Tutte le puntate del talent show sono disponibili anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia in diretta streaming che on demand. Non perdete, inoltre, l’appuntamento quotidiano con la scuola di Amici, tutti i giorni alle 16 su Canale 5.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963