ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

L'esercito israeliano ha bombardato la Striscia di Gaza

Milano, 5 lug. (askanews) - L'esercito israeliano ha bombardato nella notte la Striscia di Gaza, come mostrano queste immagini diffuse dal governo di Tel Aviv. Le forze di Difesa israeliane hanno comunicato di aver lanciato l'attacco in risposta al lancio di razzi da Gaza verso Israele, almeno cinque, tutti intercettati dal sistema di difesa.

I media israeliani nel frattempo hanno annunciato che tutte le truppe hanno lasciato il campo di Jenin mettendo fine a una operazione militare, con lo scopo secondo Tel Aviv di distruggere armi e infrastrutture di Hamas, che ha riacceso la tensione e preoccupato la comunità internazionale.

Dodici palestinesi, la maggior parte non combattenti, sono stati uccisi nell'operazione. "Le uccisioni, i feriti e la distruzione di proprietà devono cessare", ha commentato nei giorni scorsi il capo delle Nazioni Unite per i diritti umani Volker Turk.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...