ULTIME NOTIZIE 19 GENNAIO 2024

Elon Musk in Cina, incontra ministri e poi vola da Tesla a Shanghai

Roma, 31 mag. (askanews) - Elon Musk, sale sul suo jet privato per lasciare Pechino alla volta di Shanghai. Nella capitale cinese l'amministratore delegato di Tesla nonché patron di Twitter e SpaceX, ha incontrato diversi esponenti del governo, tra cui il ministro degli Esteri Qin Gang (martedì), dichiarando - secondo il ministero degli Esteri cinese stesso - la sua ferma "volontà di continuare a espandere i suoi affari in Cina".

L'imprenditore multimiliardario, uno degli uomini più ricchi al mondo, mercoledì ha incontrato anche il ministro del Commercio, Wang Wentao, elogiando la "vitalità e il potenziale dello sviluppo della Cina e ringraziandolo per "il sostegno e le garanzie fornite alla sede Tesla di Shanghai durante la pandemia di Covid-19".

Nel suo primo viaggio in Cina dopo oltre tre anni, il tycoon naturalizzato statunitense ha incontrato anche il ministro dell'Industria, Jin Zhuanglong, per discutere - ha fatto sapere il ministero - "lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici e connessi con intelligenza artificiale". A Shanghai andrà a visitare la sua factory e dovrebbe incontrare il primo ministro cinese Li Qiang, secondo Bloomberg.

Musk e Tesla non hanno diffuso alcun comunicato ufficiale sul viaggio o risposto alle richieste di dichiarazioni fatte da France Presse. Tesla ha annunciato ad aprile la costruzione di una seconda grande factory a Shanghai dopo che la sua Gigafactory ha rotto gli schemi nel 2019 nel Paese con il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Condividi
Annulla
Chiudi
Caricamento contenuti...