Né Rai 1 né Rai 2: la mossa di Fiorello spiazza tutti

Il nuovo e attesissimo programma dello showman siciliano debutta sulla piattaforma streaming RaiPlay: ecco tutto quello che c'è da sapere

Fonte: RaiPlay

Dopo tante polemiche e un’insurrezione dei giornalisti del Tg1, Fiorello è finalmente pronto per il suo ritorno in tv, alla guida di un programma tutto suo. Stiamo parlando, ovviamente, di Viva Rai2!, il nuovo show mattutino in arrivo sulla piattaforma streaming RaiPlay il 7 novembre, per poi traslocare su Rai 2 a partire dal 5 dicembre.

Tutto su Viva Rai 2!

Si tratta di un format già ben rodato dallo showman siciliano, che lo ha già sperimentato in passato in programmi come Edicola Fiore, ma anche quotidianamente sulle sue pagine social. Una sorta di rassegna stampa in cui Fiorello, ogni mattina, sfoglia i giornali per parlare delle notizie più importanti della giornata. Ma lo fa a modo suo: con la sua solita pungente ironia e una satira che non può mai mancare nelle sue trasmissioni. Ma soprattutto con un’improbabile combriccola di amici che ogni giorno ritrova al bar, che abbiamo già imparato a conoscere grazie alle sue dirette su Instagam, intitolate Aspettando Viva Rai 2. Nel suo nuovo show, in onda dall’ormai famoso box trasparente all’esterno della storica sede Rai di Via Asiago, Fiorello ospita una serie di personaggi esilaranti. Come per esempio Ruggiero Del Vecchio, ex sarto in pensione che ogni mattina apre la puntata con le sue sigle Anni ’50; Fabio Fusai, detto Fabione, nominato assistente di scena e addetto alle luci; Mauro Casciari, conduttore radiofonico; o ancora Fabio Di Carlo, detto "er dottore". Insieme a loro, molto probabilmente, grandi ospiti che si alterneranno nell'"edicola" di Rai 2.

Dove vedere Viva Rai 2!

Viva Rai 2!, come già accennato, debutta prima su RaiPlay, per poi spostarsi su Rai 2. Sono previste, in tutto, 135 puntate, quindi fino alla primavera del 2023. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì, con un best of in programma per il fine settimana, tra le 7.15 e le 8. Soltanto pochi giorni fa, poi, i vertici Rai hanno preso una decisione inaspettata: dopo le polemiche che hanno portato alla scelta di mandare in onda il programma su Rai 2, Viale Mazzini ha fatto dietrofront, proponendo di lanciarlo anche su Rai 1, probabilmente in seconda serata o nella fascia notturna.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963