Supereroe per caso: in prima tv arriva il vigilante “Badman”

Stasera su Italia 1 va in onda il film-parodia di un paladino della giustizia improvvisato di Philippe Lacheau che ha ottenuto un grande successo in Francia

Fonte: Mediaset

Da attore senza futuro a supereroe. La storia di Cédric raccontata in Supereroe per caso è una parabola surreale di un uomo senza grandi prospettive che si ritrova a combattere il male nei panni di un vigilante improvvisato. Il film del regista francese Philippe Lacheau (titolo originale Super-héros malgré lui) va in onda questa sera in prima tv assoluta su Italia 1.

Supereroe per caso, la trama del film

Ancora agli esordi nel mondo del cinema, Cédric (Philippe Lacheau) è un attore un po’ imbranato e in difficoltà, fino a quando ottiene per caso l’ingaggio per il suo primo ruolo in un film per supereroi che potrebbe svoltargli la carriera. Una sera, colpito dall’attrezzatura per le riprese, è vittima di un incidente che gli fa perdere la memoria. Quando si risveglia in mezzo al set con ancora il costume da vigilante indosso, Cèdric è convinto di essere realmente un supereroe, "Badman", e ha una pericolosa missione da portare a termine.

La parodia

Uscito nelle sale francesi lo scorso 2 febbraio, Supereroe per caso è stato un successo ai botteghini, registrando il miglior incasso del weekend. Philippe Lacheau, regista e protagonista del film, si conferma uno dei transalpini più amati dopo Alibi.com grazie ai suoi toni scanzonati e irriverenti. A partire dal nome, "Badman", il film è infatti un’astuta parodia (con tante citazioni) dei recenti successi americani targati DC e Marvel, in un ribaltamento di ruoli dove il supereroe è un paladino della giustizia per caso e suo malgrado, finendo col trovarsi in situazioni tragicomiche.

I precedenti film di Lacheau – Babysitting e Alibi.com – hanno entrambi avuto un remake italiano: I babysitter e L’agenzia dei bugiardi. Non è escluso dunque che Supereroe per caso possa essere ripreso anche dal cinema nostrano.

Dove vederlo stasera in tv e in streaming (domenica 3 luglio)

Supereroe per caso va in onda oggi in prima tv e in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity a partire dalle 21:30.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963