Reazione a catena, le nuove (giovanissime) campionesse della Triade trionfano subito: quanto hanno vinto
Il trio composto da Leila, Eleonora e Beatrice ha spodestato le Mamme nella Media: è la squadra più giovane della stagione del game show di Marco Liorni
Largo ai giovani a Reazione a Catena. In un dicembre costellato di vittorie a raffica, ieri martedì 12 dicembre 2023 è arrivato un altro passaggio di testimone per quanto riguarda la squadra campione, con le giovanissime Leila, Eleonora e Beatrice – "La Triade" – che hanno spodestato le Mamme nella Media e si sono subito portate a casa un discreto bottino. Le nuove campionesse sono il team più giovane di questa stagione. Scopriamo cos’è successo, quanto hanno vinto e tutti i dettagli della puntata.
Reazione a catena: le nuove campionesse
Dopo aver battuto le Caterine lo scorso lunedì, l’avventura delle Mamme nella Media a Reazione a catena non è durata molto. Il trio composto da Sara, Barbara e Laura è crollato sotto i colpi della Triade. In una sfida tutta al femminile diretta da Marco Liorni, infatti, Leila, Eleonora e Beatrice (amiche fin dai tempi del liceo, quando la prof. di italiano le chiamava proprio "la triade") sono riuscite a spodestare le campionesse e a vincere subito un ottimo montepremi.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppLe Mamme nella Media hanno pagato caro lo svantaggio in termini di secondi all’Intesa vincente e sono riuscite a indovinare solo quattro parole, con le giovanissime ragazze romane della Triade che ne hanno approfittato per passeggiare con sette parole fino all’Ultima catena, diventando così le nuove campionesse. Si conclude così dopo appena tre puntata l’esperienza delle Mamme nella Media – che forse non avevano mai convinto il pubblico, che si era lamentato sui social – mentre La Triade composta da Leila, Eleonora e Beatrice è di fatto la squadra più giovane di questa stagione di Reazione a catena.
Quanto hanno vinto
Giunte all’Ultima catena con un montepremi di ben 113mila euro, le giovanissime nuove campionesse hanno dimezzato un paio di volte, scendendo a 28.250 euro. Il terzetto ha poi deciso di comprare il terzo elemento (dimezzando nuovamente la cifra) per trovare l’Ultima parola, che ben si sposasse con "bocca" e "meteora". La Triade ha indovinato il termine "cratere" e le giovani campionesse si sono aggiudicate una prima, discretissima, vincita di 14.125 euro, e questa sera sono chiamate alla conferma nel ruolo di campionesse.