Oggi sposi: Luca Argentero e il fatidico “sì” con rito indù

In prima serata su Rete 4, il film del 2009 di Luca Lucini è stato riconosciuto come Prodotto d’interesse culturale nazionale dal Ministero della Cultura

Fonte: Ufficio Stampa Mediaset

Il 23 ottobre 2009 usciva nelle sale di tutta Italia Oggi sposi, la commedia con Luca Argentero che racconta la storia di quattro matrimoni e le varie peripezie per arrivare a pronunciare il fatidico "sì". Il film diretto da Luca Lucini (alla sua quinta pellicola alla regia dopo Tre metri sopra il cielo, L’uomo perfetto, Amore, bugie & calcetto e Solo un padre) incasserà quasi cinque milioni al botteghino e verrà riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali "Prodotto d’interesse culturale nazionale". Domenica 14 agosto Oggi sposi è in onda in prima serata su Rete 4.

Oggi sposi, la trama del film: quattro matrimoni

Dopo un passato da giovane Casanova, il promettente poliziotto pugliese Nicola conosce l’amore e decide di accasarsi sposando la bellissima Alopa, figlia dell’Ambasciatore dell’India. Il padre Sabino, però, contadino alla vecchia maniera, dovrà accettare che suo figlio abbia un matrimonio con rito indù.

Giovani precari e senza un soldo, Salvatore e Chiara hanno un piano per sposarsi a costo zero, facendo imbucare i loro 72 invitati alle nozze della famosa soubrette Sabrina, che sta per diventare moglie del gigante della finanza Attilio Panecci.

Al matrimonio, però, si presenta anche il PM romano Fabio Di Caio, che è sulle tracce di Panecci per indagare sui suoi loschi traffici, il tutto mentre deve anche cercare di dissuadere l’anziano padre dallo sposare Giada una massaggiatrice poco più che ventenne.

Il cast

Luca Lucini ricorre a un cast importante, con alcuni dei volti più noti del panorama italiano: Luca Argentero ha il ruolo del protagonista Nicola, mentre nei panni degli "sposi" troviamo Carolina Crescentini, Isabella Ragonese, Moran Atias, Dario Bandiera, Francesco Montanari, oltre a Filippo Nigro come PM e Michele Placido come padre di Nicola. Piccoli ruoli anche per Renato Pozzetto, Lunetta Savino, Caterina Guzzanti e Francesco Pannofino.

Quando e dove vederlo (domenica 14 agosto)

Oggi sposi va in onda in prima serata su Rete 4 e in streaming su Mediaset Infinity alle 21:20.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963