“A cena da zia Mara”: Mara Venier torna in prima serata su Rai 1

La conduttrice di Domenica In fa il suo ritorno nel prime time con un programma tutto nuovo. Ad accompagnarla nella nuova avventura il regista Ferzan Özpetek

Fonte: Ufficio Stampa Rai

Mara Venier è pronta per fare il suo grande ritorno nella prima serata di Rai 1. Si tratta di un’indiscrezione, diffusa da Giuseppe Candela su Dagospia, secondo la quale la conduttrice dovrebbe presentare, sulla rete ammiraglia della tv di Stato, un programma tutto suo.

Il programma

Il titolo, che è ancora provvisorio, è A cena da zia Mara (con un chiaro riferimento al soprannome sempre più spesso utilizzato quando si parla di Venier): un nome che lascia poco spazio all’immaginazione. Stando a quanto riportato da Dagospia, infatti, la trasmissione dovrebbe lasciare ampio spazio al racconto, con uno stile molto colloquiale e informale, dando un’atmosfera quasi famigliare. Un’atmosfera che potrebbe essere, appunto, quella di una "cena da zia Mara". Proprio queste caratteristiche distinguono il nuovo progetto di Mara Venier da Domenica In, lo storico appuntamento di Rai 1 della domenica pomeriggio, di cui la conduttrice è padrona di casa da ormai tredici edizioni. Qui, infatti, la creatività e la colloquialità tipici dello stile della presentatrice veneziana sono in un certo senso limitati alla stretta attualità degli argomenti trattati e degli ospiti in studio.

Mara Venier e Ferzan Özpetek

Nel suo nuovo progetto, invece, Venier ha la possibilità di mettere al centro l’idea di un ambiente informale, in cui gli ospiti possano ritrovarsi in un contesto intimo come quello di una tavola imbandita. Un ambiente nel quale trova spazio anche una collaborazione della conduttrice con Ferzan Özpetek. Già nel 2021, infatti, era circolato un rumor riguardo al possibile coinvolgimento del regista italo-turco in un programma di Mara Venier. Una voce che, circa un anno più tardi, potrebbe trovare conferma proprio in A cena da zia Mara. Non è ancora stato chiarito, però, il ruolo che il regista potrebbe avere nel nuovo programma di Rai 1, la cui messa in onda è prevista per il mese di maggio 2022.

Per la presentatrice di Domenica In si tratterebbe quindi di un grande ritorno in prime time: dal suo rientro in Rai, risalente al 2018, Venier ha condotto un solo programma in prima serata, La porta dei sogni. In onda tra il 20 dicembre 2019 e il 3 gennaio 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963