Flashdance: la storia (vera) del film cult, il protagonista mancato, le canzoni memorabili

Torna in tv il film vincitore di un premio Oscar, diventato un grande classico grazie a una delle colonne sonore più forti di sempre. Prossimamente anche serie TV

Esistono film che hanno marcato un’epoca, diventando manifesti generazionali oltre che grandi cult della cinematografia. È il caso di Flashdance, la pellicola diretta nel 1982 da Adrian Lyne che portò alla fama mondiale l’allora giovanissima Jennifer Beals e vinse l’Oscar per la miglior canzone, "Flashdance… What a Feeling".

La 18enne Alex Owens lavora come saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno, coltiva il sogno di entrare all’Accademia di Danza di Pittsburgh. Si allena costantemente, ma quando si reca alla scuola per partecipare a un’audizione si fa prendere dallo scoraggiamento e rinuncia. Una notte nel locale dove si esibisce incontra Nick Hurley, suo capo in fabbrica. I due si piacciono, ma Alex non ritiene corretto iniziare una relazione con il proprio capo. Le due cose influenzeranno la sua vita. In onda stasera, su TwentySeven alle 21:20.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963