Enrico Mentana toglie il posto a Caterina Balivo: Lingo sospeso

La notizia coinvolge direttamente Lingo, il nuovo programma a quiz di Caterina Balivo, che si prenderà una pausa almeno per qualche giorni

Fonte: la 7 youtube

Terminate le elezioni, inizia l’iter per la formazione del governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. Proprio per questo non poteva farsi attendere Enrico Mentana, che punta a realizzare una maratona quotidiana dedicata al tema.

Il cambio di programmazione

Con il programma speciale Diario Politico, il conduttore del Tg La7 porterà dal 12 ottobre tre ore di approfondimenti politici, dalle 17 alle 20, che termineranno solo con la formazione del nuovo esecutivo della politica romana. Nessun comunicato stampa ufficiale da parte della rete, ma un post sui social di Enrico Mentana, che annuncia il suo ritorno in onda e in diretta nella fascia pomeridiana tanto ambita. La notizia coinvolge direttamente Lingo, il nuovo programma a quiz di Caterina Balivo, in onda nel preserale di La7, che si prenderà una pausa almeno per alcuni giorni. Confermata però la regolare messa in onda del game show, una volta terminata la serie di dirette di Mentana. La precisazione nasce forse dall’esigenza di chiarire che il cambio di programmazione non sia collegato ai bassi ascolti totalizzati nell’ultima settimana dal programma, che si vocifera potrebbe però comunque subire uno spostamento di palinsesto, diventando un appuntamento settimanale, anziché quotidiano. Sembra che la decisione sia stata ad ogni modo concordata amichevolmente tra la rete e i volti di La7. Questo perché tra i primi like al citato post di Enrico Mentana, che da Instagram e Facebook annunciava la novità, c’è anche quello di Caterina Balivo.

Il ritorno alla programmazione iniziale

Tutto nella norma quindi. Ma quando potrebbe tornare il game show? Non esiste una risposta precisa, poiché nessuno conosce la data nella quale l’esecutivo si formerà ufficialmente. Giovedì 13 ottobre si riuniranno, per la prima volta in questa legislatura, le Camere. Da quel momento inizierà l’iter che prevede la nascita dei gruppi parlamentari, l’elezione dei capigruppo e, soprattutto, dei Presidenti di Camera e Senato. Poi ci saranno le comunicazioni ufficiali.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963